18 Gennaio 2025

Gasperini: “Vittoria strameritata contro una squadra forte”

Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il successo della Dea sul Milan per 2-1 rilasciate ai microfoni di Sky.

Sulla partita: “Grande vittoria ottenuta contro una squadra che ha giocatori forti e vinta in maniera strameritata. Noi siamo partiti con un’occasione per il Milan, poi abbiamo reagito, abbiamo trovato il vantaggio e dopo il vantaggio abbiamo preso l’infilata per il pareggio, però da lì in avanti siamo riusciti a evitare la loro velocità e il loro pressing. Nella ripresa loro han fatto meno e noi non ci siamo mai accontentati, senza gettarsi in terra e senza perdere tempo“.

Sulle parole di Fonseca contro l’arbitro La Penna: “E’ un tentativo di parlare d’altro, sul gol di De Ketelaere lui è stato straordinario sullo stacco poi episodi particolari non ne ricordo”.

Sul coro della tifoseria “vinceremo il tricolore”:Penso che a Bergamo non sia mai successo che dopo 15 partite si sia cantato un coro del genere, è un coro che è rimasto bloccato per decenni, lasciamoglielo cantare. Se tra venti partite poi siamo ancora lì avrebbe anche un senso sportivo“.

Sulla domanda se questa è l’Atalanta più forte: “Io sono affezionato a tutte le mie Atalanta. Sono affezionato anche ai miei Genoa, quindi sono di parte”.

Sul Real Madrid: “Martedì sarà un bel traguardo per Bergamo. Noi favoriti? Non sono proprio d’accordo (ride, ndr)