De Ketelaere e Samardzic si divertono, Retegui pure. Soddisfazione per Zappacosta
[[{“value”:”
Bergamo. Le pagelle dell’Atalanta dopo la netta vittoria per 6-1 sul Cesena negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Atalanta-Cesena 6-1, le pagelle
Rui Patricio ng – La prima palla la prende al 70′ e neanche con le mani, ma in tufffo di testa alla Superman.
(78′ Rossi ng)
Toloi 6.5 – Costante proiezione offensiva come ai bei tempi: discreto amarcord nel giorno delle 300 con la Dea, condite con l’assist per il quinto gol.
Hien 6.5 – Sfiora l’ng per quanto poco è impegnato difensivamente, ma è per i suoi meriti: sempre ben posizionato, anche per ricevere palla.
(64′ Sulemana ng)
Djimsiti 6.5 – Assist dopo 4 minuti per mettere la partita in discesa. Pesa il cartellino giallo: diffida che si porterà dietro per tutta la competizione.
(64′ Godfrey ng)
Palestra 6.5 – Esordio senza timidezza, tenta la giocata e non sempre gli riesce, ma l’impegno e lo spirito d’intraprendenza sono quelli giusti.
De Roon 6.5 – Neo bergamasco benemerito, mette in campo una partita delle sue, chiudendo anche da difensore.
Pasalic 6.5 – Ottima conduzione del contropiede del 3-0 inserito in una partita come sempre ordinata e precisa.
(52′ Brescianini 6.5 – Entra e in due minuti finalizza un perfetto schema su punizione.)
Zappacosta 7 – Gol importante per ritrovare fiducia dopo l’infortunio. Sfiora anche il secondo in fotocopia.
Samardzic 7.5 – Apre e chiude il contropiede del tris e realizza anche il 6-0, coronando una partita qualitativamente brillante.
Retegui 7 – Lavora per la squadra spalle alla porta e quando i compagni si appoggiano a lui è sempre puntuale a restituire il pallone di prima e coi tempi giusti. Anche di fino.
De Ketelaere 7.5 – In certi momenti sembra il gigante che in mezzo ai bambini fa quel che gli pare. E in effetti per certi versi lo è. Si porta a spasso tutta la difesa ogni volta che sul primo passo elude il diretto avversario. E capita spesso.
(52′ Zaniolo 6.5 – Sfiora due volte il gol e pesca l’assist per il sesto gol.)
All. Gasperini 7.5 – L’evidenza è che fa sembrare un allenamento a media intensità una partita ufficiale per la facilità con cui i suoi trovano soluzioni e spazi. Tiene tutti sulla corda e dà spazio anche a chi ha visto meno il campo.
Cesena — Pisseri 5; Piacentini 4.5, Ciofi 5 (74′ Curto ng), Pieraccini 5; Adamo 4.5 (80′ Saber ng), Mendicino 5, Bastoni 5 (60′ Chiarello 5.5), Celia 5.5; Van Hooijdonk 5, Tavsan 5 (60′ Francesconi 6), Kargbo 5.5 (74′ Ceesay 6). All. Mignani 5
“}]]Â