Stella d’Oro al merito sportivo ad Antonio Percassi, Malagò: “Atalanta realtà unica”
[[{“value”:”
L’Atalanta nella giornata di giovedì (19 dicembre) ha ricevuto una visita speciale: quella del presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha conferito al presidente Antonio Percassi la Stella d’Oro al merito sportivo.
“Un premio importante, ma molto meno importante di quello che ha fatto Percassi, non solo con l’Atalanta, ma in tutto il suo percorso di vita da dirigente sportivo, anche da atleta. Forse siamo arrivati in ritardo” ha dichiarato il numero uno dello sport itailiano.
La visita era già stata programmata per i mesi scorsi, salvo poi essere rimandata causa meteo. I vertici della società nerazzurra hanno atteso Malagà al Gewiss Stadium: “Ho visto una realtà unica. Dietro a questa struttura c’è un lavoro di dedizione, di preparazione, di lavoro, di energie spese, di progetti, di professionisti, di burocrazia, di follia, di soggetti che interloquiscono, di conferenze, di servizi. Pazienti e concreti, un po’ come la mentalità delle persone qui di Bergamo. E anche un giusto riconoscimento a questa città, che quest’anno è stata riconosciuta come quella che si vive meglio. Gente seria”.
Elogi a non finire per una struttura innovativa e moderna, con una genesi lontana nel tempo: “Invito anche le persone che sono così scettiche in questo tipo di metodologia a prendere atto che è l’unica strada. Si può perseguire rifacendo tutto o andando per step come ha fatto l’Atalanta. Serve un’amministrazione ferma sulle proprie convinzioni, una società stabile, una cultura imprenditoriale. È un combinato: qui c’erano tutti e tre di questi ingredienti fondamentali”.
La giornata di giovedì per l’Atalanta è stata anche l’occasione per visitare le principali autorità civili del territorio bergamasco: il Direttore Generale Area Corporate Andrea Fabris è stato infatti ricevuto da Elena Carnevali e Pasquale Gandolfi, Sindaca del Comune di Bergamo e Presidente della Provincia, per lo scambio di auguri.
“}]]