Atalanta, Retegui deve fermarsi: salta la Lazio, Supercoppa a rischio
[[{“value”:”
Zingonia. Era l’unico giocatore dell’Atalanta ad aver preso parte a tutte le partite, da titolare o dalla panchina. Ora questa striscia positiva di Mateo Retegui deve fermarsi a causa dell’infortunio rimediato intorno al 20’ nel match contro l’Empoli di domenica 22 dicembre.
Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante italo-argentino hanno evidenziato una lesione di primo grado del retto femorale della gamba sinistra.
Il rientro in campo dipenderà come sempre dalla progressione clinica del numero 32 nerazzurra, ma dovrebbe richiedere almeno una decina di giorni nel migliore dei casi. Certamente escluso il suo impiego nel match contro la Lazio di sabato 28 dicembre, resta invece da valutare l’eventuale convocazione per la Supercoppa Italiana.
Le valutazioni sulla sua convocazione verranno infatti fatte soltanto a ridosso della partenza per l’Arabia Saudita, che avverrà prima di capodanno. Molto difficile che sia a disposizione per la semifinale contro l’Inter del 2 gennaio, non è invece escluso che possa recuperare per l’eventuale finale, in programma il 6.
Le opzioni comunque a Gasperini non mancano: potrebbe arrivare il momento di vedere Zaniolo dal primo minuto all’olimpico, ma già in alcuni casi (ad esempio contro il Celtic e contro il Milan) il tecnico aveva varato la coppia composta da De Ketelaere e Lookman con Pasalic trequartista di inserimento per riempire l’area.
“}]]Â