18 Gennaio 2025

Atalanta, Bellanova e Kolasinac si allenano giĂ  in gruppo: a Udine ci saranno

[[{“value”:”

Zingonia. Il rientro da Riyadh, poi due giorni di pausa per ricaricare le pile. E ora pensiero all’Udinese, dopo il rientro al lavoro di lunedì 6 gennaio: l’Atalanta torna a proiettarsi sul campionato, con due preoccupazioni in meno.

Il riferimento non casuale è a Sead Kolasinac e Raoul Bellanova, i due che erano tornati malconci dall’Arabia Saudita: il bosniaco era uscito a gara in corso contro l’Inter, mentre l’esterno destro non è nemmeno sceso in campo per un problema al ginocchio.

Casi rientrati, visto che entrambi hanno lavorato in gruppo e saranno a piena disposizione per il match del Friuli.

Per quanto riguarda la conta delle assenze, mancheranno i tre che non erano sul volo per la capitale saudita, ovvero Gianluca Scamacca – che prosegue il suo percorso di lavoro individuale – più Mateo Retegui e Juan Cuadrado.

Per entrambi vale lo stesso discorso, ovvero che la lesione muscolare (di primo grado al retto femorale destro per l’italo-argentino e fasciale al bicipite femorale destro per il colombiano) non ha ancora permesso di uscire dalla prima fase del recupero, quella delle terapie, e per questo non sembrano recuperabili per sabato 11 gennaio.

PiĂą probabile vederli in campo contro la Juventus, il 14 gennaio, o il 18 gennaio quando a Bergamo arriverĂ  il Napoli, in quella che sarĂ  una settimana potenzialmente interlocutoria per le ambizioni nerazzurre.

“}]]Â