18 Gennaio 2025

Carnesecchi salvagente, Lookman e De Ketelaere non brillano

[[{“value”:”

Udine. L’Atalanta non brilla al Bluenergy Stadium di Udine e, contro l’Udinese, incamera il secondo pareggio consecutivo in campionato che le impedisce di agganciare la vetta del campionato. Le pagelle di Udinese-Atalanta 0-0, con tutti i voti ai nerazzurri.

Udinese-Atalanta, le pagelle

Carnesecchi 6.5 – risponde in bello stile al colpo di testa di Bijol, poi viene letteralmente graziato dal doppio legno colpito da Sanchez.

Scalvini 5.5 – Alla prima da titolare in campionato dopo l’infortunio al crociato, parte con il piede giusto ma il cartellino giallo a metà primo tempo complica la sua partita. Esce all’intervallo.

(dal 46′ Kossounou 6 – Entra con un buon piglio e negli scampoli finali non trova il guizzo vincente di testa sugli sviluppi da corner)

Djimsiti ng – Alza bandiera bianca dopo un duro quanto fortuito scontro di gioco con Ehizibue, a causa del quale rimedia un trauma cranico

(Hien 5.5: rischia tantissimo in avvio di ripresa con un retropassaggio errato che per poco non favorisce il blitz friulano. Distratto)

Kolasinac 5.5 – Qualche difficoltà di troppo anche per il bosniaco nel contenere le pericolose fiammate bianconere. Ad inizio ripresa deve usare le cattive per fermare Sanchez e si prende il giallo

Bellanova 5 – Sulla corsia di destra ha abituato a tutt’altro standard di prestazione. Quella del Bluenergy Stadium è la più classica delle giornate no

Ederson 6 – Regge l’urto contro il dinamismo del centrocampo friulano e manda agli archivi un’altra prova di grande sostanza

de Roon 6 – Non perde mai la bussola anche in mezzo alle difficoltà. Regge il centrocampo nerazzurro in coabitazione con Ederson. Come da copione.

Zappacosta 5.5 – Schierato sul binario mancino non riesce praticamente mai ad attaccare la profondità. Pomeriggio senza acuti per il 77 nerazzurro

Pasalic 5 – Ritrova una maglia da titolare sulla trequarti nerazzurra ma il suo pomeriggio in quel di Udine è intriso di difficoltà. Gasperini lo toglie dopo un’ora.

(61′ Samardzic 6: segmento finale di partita per il grande ex che, a tempo scaduto, trova sulla sua strada un grande Sava che gli sbarra la strada)

De Ketelaere 5.5 – Negli ultimi venti metri non è il giocatore abbagliante ammirato nell’ultimo periodo e la fase offensiva della Dea ne risente pesantemente

(82′ Brescianini ng)

Lookman 5 – Prestazione anonima del nigeriano che, ben arginato dalla difesa friulana, non trova mai sbocchi per incidere.

(61′ Zaniolo 6 – L’Udinese, nelle retrovie, ha un’altissima soglia d’attenzione e l’ex Roma non trova gli argomenti giusti per stravolgere lo spartito)

All. Gasperini 6 – Dopo il massiccio turnover in Supercoppa, si ripresenta sul palcoscenico del campionato con tutti i big al loro posto e con la ‘sorpresa’ Scalvini dal primo minuto al posto di Kossounou. La sua Dea, però, inscena con ogni probabilità la peggior versione di se stessa della stagione.

Udinese – Sava 6; Kristensen 6.5, Bijol 6.5, Solet 6.5; Ehizibue 6 (50′ Rui Modesto 6), Lovric 6.5 (66′ Atta 6), Karlstrom 6, Payero 6 (66′ Ekkelenkamp 6), Kamara 6; Thauvin 5.5, Sanchez 6.5 (82′ Iker Bravo ng). All. Runjaic 6.5.

“}]]