18 Gennaio 2025

L’Atalanta frena a Udine, Gasperini: “Abbiamo trovato una squadra che andava più forte di noi”

[[{“value”:”

Soddisfazione: poca. L’Atalanta torna da Udine con un solo punto dopo uno 0-0 dai due volti, un primo tempo di sofferenza totale e un secondo di ripresa, ma senza arrivare davvero vicina al gol, se non nel finale con il grande ex Lazar Samardzic: “Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, dobbiamo analizzare cosa è mancato nel primo e poi pensare alla prossima partita” ha detto a Dazn.

Sunto perfetto del pensiero nerazzurro, espresso in maniera più ampia da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa: “Abbiamo trovato una squadra che andava più forte di noi, con più fisicità, più intensità”, ha afferma il tecnico.

“Abbiamo sofferto nel primo tempo, subendo per 45 minuti, e siamo stati fortunati in più di una situazione in cui l’Udinese non ha segnato. Ci hanno raddoppiato e triplicato con grandissima velocità e noi facevamo fatica. Meglio nel secondo tempo, anche se non siamo stati molto pericolosi abbiamo avuto più supremazia”.

In conclusione, giudicando la prestazione, “oggi per noi è un buon punto”, dice il tecnico. “Sotto l’aspetto dell’abnegazione e dei recuperi non è mancato nessuno. Patita l’assenza del centravanti? Anche, ma loro sono stati superiori”.

La pausa per la Supercoppa non è stata un fattore: “Non voglio alibi per queste cose, ci siamo allenati bene, non ho avuto la sensazione che fossimo in difficoltà atletica, altrimenti non saremmo venuti fuori nel secondo tempo”.

E ora arrivano Juve e Napoli: “È sempre il momento giusto per giocare queste partite: a volte capita di perdere giocatori come con Djimsiti, ora vediamo se Retegui e Cuadrado potranno già rientrare con la Juve”.

“}]]