18 Gennaio 2025

Atalanta, un punto con la Juve senza avere troppo da recriminare

[[{“value”:”

Finisce in parità l’attesissimo match del Gewiss Stadium con la Juve e, tutto sommato, non c’è troppo da recriminare.

Bellissima la coreografia della Pisani all’entrata delle squadre, in uno stadio stracolmo come capita nelle grandi occasioni. Primo tempo piuttosto bloccato, con i nostri maggiormente intraprendenti ed una Juve “difesa e contropiede”, ma ben controllata dalla retroguardia atalantina. Poche le occasioni da rete da ambo le parti, con Koopmeiners fischiatissimo nel ruolo di falso nueve.

Ripresa decisamente più pimpante e forse nell’unico svarione difensivo i bianconeri puniscono la Dea passando in vantaggio. Da lì in avanti la Juve gioca solo di rimessa difendendo spesso con 11 uomini dietro la palla e con i nostri che faticano a trovare gli spazi per offendere.

Pericolosissimi però i contrattacchi avversari, tanto che Carnesecchi si è dovuto superare in almeno un paio di occasioni. De Ketelaere e Lookman sembrano non trovare il bandolo della matassa. Pasalic, lento e macchinoso, lascia spazio a Samardzic e le azioni offensive fioccano. Esce il belga e si rivede Retegui. All’italo argentino bastano 13 minuti per riequilibrare il risultato con un colpo di testa che non lascia scampo a Di Gregorio.

Negli ultimi minuti entrambe le formazioni potrebbero vincere la gara, prima la Dea con Zaniolo e poi la Juve con un rasoterra fulminante di Yildiz. Finisce però in parità un match che sicuramente entrambe le squadre hanno cercato di vincere. Per la Juve si tratta del 13mo pareggio della stagione, per la Dea il terzo consecutivo ed in ottica Scudetto le pretendenti sembrano voler scappare via.

Ancora una grande prestazione di Carnesecchi, ormai una certezza assoluta. Molto contento per il ritorno al gol di Mateo, vero rapace d’area. Molto bravo Samardzic, che col pallone fa quello che vuole, mentre sottotono, come ormai capita da un po’, Pasalic.
Sabato altro grande match, arriva a Bergamo il Napoli, occasione giusta per riprendere a vincere.

“}]]Â