Retegui è tornato (e serve come il pane). Pasalic in difficoltà, Samardzic porta vivacità e spunti
[[{“value”:”
Bergamo. Le pagelle di Atalanta-Juventus 1-1: tutti i voti ai nerazzurri che impattano contro i bianconeri.
Atalanta-Juventus 1-1, le pagelle
Carnesecchi 7 – Piazza il solito paratone decisivo di rito a ridosso dell’intervallo e pure dopo sul quasi-gol è bravo a tirarla fuori e non stare a guardarla. Decisivo anche su Locatelli e Koopmeiners nel finale.
Scalvini 6 – Parte bene, poi cala quando la Juve prende il sopravvento nel primo tempo e nella ripresa perde ancora un po’. Ha più di un alibi.
(80’ Hien ng)
Djimsiti 6.5 – Lottatore: anche con dieci punti al sopracciglio non fa mancare la sua presenza. E non è certo banale.
Kolasinac 6 – Un paio di ripiegamenti difensivi provvidenziali per fermare le ripartenze. Giallo pesante: salterà il Napoli. Forse si poteva evitare.
Zappacosta 5.5 – Troppo poco brio sulla fascia, offre poche soluzioni.
(65’ Bellanova 6.5 – Contributo immediato, ingresso in campo con torre per Retegui.)
Ederson 6 – Meglio in proiezione offensiva che in copertura, pericoloso dalla distanza anche senza inquadrare la porta.
De Roon 6 – Gioca all’anticipo con Koopmeiners per tutto il primo tempo: a volte gli va bene e ribalta l’azione, a volte male. Filtra poco, sorpreso dai movimenti dei non-attaccanti della Juve. Poi si rifà pennellando il traversone da cui nasce il pari.
Ruggeri 5.5 – Si sente poco in fase offensiva, pensa a tenere soprattutto la posizione.
Pasalic 5 – Tanta buona volontà, ma soffre la prorompenza fisica di Thuram e ci mette un paio di errori brutti, più il mancato 1-0 in contropiede a inizio ripresa.
(55’ Samardzic 6.5 – Forse sarebbe servito già nel primo tempo: con lui c’è tutta un’altra vivacità nell’attacco.)
De Ketelaere 5.5 – Pochi spunti, per quanto interessanti, ma la monotonia del suo gioco rende la vita comunque facile al lato sinistro della difesa bianconera.
(65’ Retegui 7 – Un pallone in area, un gol. È tornato e si sente: la sua presenza negli ultimi metri serve come il pane.)
Lookman 5.5 – Tra i più pericolosi, ma nella ripresa Koopmeiners gli ribatte un tiro con cui avrebbe dovuto spaccare la porta.
(80’ Zaniolo ng)
All. Gasperini 6 – Nel più classico dei limbo tra la formazione sbagliata e i cambi indovinati: non un primo tempo particolarmente positivo, molto meglio la ripresa con Samardzic.
Juventus — Di Gregorio 6.5; Savona 5.5, Gatti 7, Kalulu 7.5, Cambiaso 6; Yildiz 6.5, Locatelli 5.5, Thuram 7, Nico Gonzalez 5.5; Koopmeiners 6, McKennie 7. All. Hugeux 6.5
“}]]