Lancio di banconote, bicchieri e striscioni contro Koopmeiners: multa di 10mila euro all’Atalanta
[[{“value”:”
Bergamo. Il giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha comminato una multa di 10mila euro nei confronti dell’Atalanta per i cori, gli striscioni e il lancio di oggetti che ha visto come bersaglio Teun Koopmeiners.
Il centrocampista olandese martedì sera è tornato per la prima volta da avversario al Gewiss Stadium con la maglia della Juventus e, come prevedibile, è stato bersagliato dal pubblico bergamasco dopo le modalità del suo addio estivo al termine dei tre anni trascorsi in nerazzurro.
Tra i numerosissimi fischi, sono stati esposti anche due striscioni a lui dedicati: “Fuck off” e “Bergamo ti odia”, oltre a certificati medici e banconote con la sua faccia che gli sono state lanciate verso la fine del primo tempo dalla Nord.
La multa di 10mila euro è stata comminata all’Atalanta “per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato reiteratamente cori insultanti nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, dal 15° al 17° del primo tempo, esposto uno striscione insultante nei confronti dello stesso calciatore; per avere infine, al 48° del primo tempo, mentre il sopra indicato calciatore si apprestava a battere un calcio d’angolo, lanciato verso di lui alcune banconote di carta riportanti scritte offensive e un bicchiere grande pieno di liquido”.
“}]]Â