19 Gennaio 2025

Atalanta, Kossounou è stato operato: rischia 4 mesi di stop, stagione quasi finita

[[{“value”:”

Odilon Kossounou è stato operato e dovrà stare fermo fino a quattro mesi. Tegola durissima per l’Atalanta, che perde uno dei suoi centrali di difesa più affidabili praticamente fino a fine stagione.

A farlo sapere una nota ufficiale diffusa dalla società nel pomeriggio di sabato: “Atalanta BC comunica che Odilon Kossonou nella giornata di ieri, venerdì 17 gennaio, è stato sottoposto a intervento chirurgico per risolvere la lesione tendinea dell’adduttore destro. L’intervento, eseguito dall’equipe del Dott. Ramon Cugat Betomeu presso l’ Hospital Quironsalud di Barcellona, è perfettamente riuscito. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo impostato da protocollo”.

Si tratta dello stesso medico che nell’agosto 2023 aveva operato anche El Bilal Touré, che aveva avuto a sua volta un problema al tendine, ma legato al retto femorale.

Il tempo di recupero sarà determinato soprattutto dalla progressione clinica settimana dopo settimana, ma è improbabile pensare che l’ex Bayer Leverkusen – arrivato in estate in prestito per 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 25 – possa rivedere il campo nel 2024/25.

Si aprono a questo punto anche nuovi scenari di mercato, anche se Luca Percassi prima di Atalanta-Juventus a Sky aveva affermato che l’intenzione di intervenire per aggiungere un altro difensore non c’era. Possibile, se non probabile, che le priorità verranno riviste.

“Per me è un grande rammarico, sono veramente dispiaciutissimo, Odilon è un ragazzo fantastico che stava molto bene con noi e si è fatto male in un modo così banale” aveva detto Gasperini dopo la partita con la Juventus, riferendosi all’infortunio accusato in allenamento domenica scorsa da Kossounou.

“}]]Â