Gasperini: “Bella vittoria ma il morale è sempre stato alto”
Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua squadra in casa del Como per 2-1
Sulla partita: “L‘approccio di questa squadra è sempre positivo, avevamo difficoltà a costruire gioco e ci difendevamo solo con poca spinta sulle fasce e attaccanti che giocavano spalle alle porta. Alzando l’intensità con i cambi, abbiamo creato, fatto 2 gol buoni e 2 gol annullati e la partita ha preso un’inerzia diversa. Oggi è stata una bella vittoria poiché siamo venuti fuori molto bene da una situazione di difficoltà“.
Sul morale della squadra: “Abbiamo sempre un grande morale, i risultati non ci scalfiscono“.
Sull’impegno di Barcellona: “Andiamo con orgoglio a Barcellona, una delle ultime big che ci rimane da affrontare. E ci andiamo con la qualificazione ai playoff già ottenuta“.
Sulla rosa: “La cosa migliore è che abbiamo una squadra duttile con una rosa che si sta ampliando e una panchina che dà sempre un contributo importante dando che stiamo giocando in 15-16 giocatori e c’è sempre una certa rotazione che sta dando dei frutti“.
Su De Roon: “De Roon aveva un bel bernoccolo, dovrà fare degli accertamenti“.
Su Fabregas e il Como: “Ho visto che era molto su di giri quindi non gli ho detto nulla. Il Como sta giocando bene ed è un avversario molto ma molto difficile da affrontare“.
Su Toloi: “Rafa è un calciatore, non è un ex calciatore, numericamente la difesa era il reparto più completo ma ora sarà impiegato molto più spesso“.