De Ketelaere illuminante, Retegui incontenibile. Ederson e De Roon si divertono
![](https://www.atalantaeverywhere.com/WP/wp-content/uploads/2022/09/atalantabc_1662587643603.webp-576x1024.jpg)
[[{“value”:”
Verona-Atalanta 0-5, le pagelle
Rui Patricio 6.5 – Il voto se lo guadagna con il colpo di reni sull’incornata di Daniliuc. Evita di complicare il pomeriggio. Nel finale evita il gol incassato e si porta a casa il clean sheet.
Posch 7 – Parte in sordina, poi prende coraggio e fiducia. Coglie un palo da cui nasce lo 0-4, sfiora anche la gioia personale. Solido esordio da titolare.
Hien 7 – Fare a sportellate col connazionale Sarr lo carica. Non gli concede mai spazio centralmente.
Djimsiti 7 – Si inventa anche l’assist per lo 0-2, oltre a tutto il resto. E pure mezz’ora di riposo che male non fa.
(59′ Toloi ng)
Cuadrado 7 – Crea sempre superiorità numerica: prezioso e soprattutto unico.
Ederson 7.5 – Ara il campo e cambia passo a suo piacimento, incastonando la gemma del gol in un pomeriggio tanto per cambiare dominante.
(59′ Pasalic ng)
De Roon 7.5 – Inizia i primi due gol con due giocate verticali e ci mette pure l’assist per il quinto. Non solo quantità , anche qualità .
(72′ Sulemana ng)
Zappacosta 6.5 – Soffre leggermente più del solito all’inizio, poi anche lui entra a regime.
Samardzic 6.5 – Una sanguinosa palla persa in mezzo a tante giocate utili: non la paga, si rilassa e si diverte coi compagni.
Retegui 9 – La cosa più impressionante della sua partita è che tocca 6 palloni dentro l’area, li calcia tutti e 4 li mette pure in porta. Sono 22 in stagione all’8 febbraio: Macchina da gol come se ne vedono pochissime.
De Ketelaere 7.5 – Gli basta un tempo per dominare, anche aperto a sinistra: ispira con i suoi cross, inventa lo 0-1, non perde mai la palla. Prezioso: Gasp lo toglie presto per preservarlo.
(46’ Brescianini 6.5 – Imbecca De Roon per l’assist dello 0-5.)
All. Gasperini 8 – Come all’andata, archivia la pratica Verona nel giro di un tempo. Non deroga dalle sue certezze in una partita fondamentale per far ritrovare ala squadra quella fiducia che poteva venire a mancare dopo una settimana non semplicissima in termini di risultati.
Verona — Montipò 5; Daniliuc 4 (69′ Valentini ng), Coppola 4, Ghilardi 4.5; Tchatchoua 5.5, Niasse 4, Bernede 4.5 (62′ Dawidowicz ng), Bradaric 4.5 (62′ Oyegoke ng); Suslov 5 (79′ Lambourde ng); Mosquera 4.5, Sarr 6 (62′ Kastanos ng). All. Zanetti 4
“}]]Â