Festival del Calcio Italiano, l’Atalanta è la società più premiata: 9 riconoscimenti totali
[[{“value”:”
La stagione 2023/24 è inevitabilmente destinata a rimanere nella storia dell’Atalanta e non è un caso che a livello nazionale e internazionale la Dea stia facendo incetta di premi.
La società nerazzurra risulta infatti la società più premiata nell’ambito del Festival del Calcio Italiano – Gran Galà del Calcio, giunto alla 13ª edizione e che si svolgerà a Villa Egidio di Borgo Grappa, frazione del Comune di Latina, nella serata di lunedì 18 novembre.
L’Atalanta ha ricevuto anzitutto il premio di miglior club in assoluto, grazie alla vittoria dell’Europa League e alla straordinaria cavalcata che ha portato a qualificarsi in Champions League e arrivare in finale di Coppa Italia.
Numerosi però sono anche i singoli premiati. Quattro i dirigenti: il Direttore Sportivo Tony D’Amico, il Direttore Sportivo dell’Under 23 Fabio Gatti, il Responsabile dell’Area Scouting Dario Rossi e ovviamente mister Gian Piero Gasperini (miglior allenatore ex aequo).
Quattro sono anche i giocatori: Gianluca Scamacca (miglior attaccante), Marco Carnesecchi (miglior portiere Top 11), Matteo Ruggeri (miglior laterale sinistro Top 11) e Raoul Bellanova (miglior laterale destro Top 11), anche se quest’ultimo è arrivato solo in estate.
“}]]