19 Gennaio 2025

Atalanta, finalmente Scalvini: torna tra i convocati per Parma

[[{“value”:”

Zingonia. A quasi sei mesi di distanza dall’ultima volta, Giorgio Scalvini torna nell’elenco dei convocati di Gian Piero Gasperini. Il difensore centrale classe 2003 sarà a disposizione per la trasferta che l’Atalanta affronterà a Parma domani (sabato 23 novembre) alle 20,45.

Scalvini mancava da quel maledetto 2 giugno, quando nell’ultima partita contro la Fiorentina, ininfluente ai fini degli obiettivi stagionali già raggiunti, a una decina di minuti dalla fine rimediava un grave infortunio al ginocchio con la rottura del legamento crociato.

Il lungo iter riabilitativo ha richiesto quasi sei mesi: durante la pausa nazionali che va concludendosi il ventenne ha ritrovato il campo davanti ai tifosi giocando tutti i 90 minuti nell’allenamento congiunto che venerdì (15 novembre) si è tenuto a Zingonia.

Difficile, se non impossibile, immaginare che possa scendere immediatamente in campo se non per uno spezzone finale, sta di fatto che l’emergenza difensiva con cui i nerazzurri affronteranno la gara del Tardini (stadio in cui tra l’altro si ruppe il crociato Scamacca a inizio agosto ) è un tema che obbligherà Gasperini a fare scelte diverse da quelle abituali.

Sono infatti fermi, rispettivamente per un problema alla caviglia e uno muscolare, sia Kolasinac che Djimsiti. Assente anche Godfrey, fermato da una sindrome influenzale, oltre a Zappacosta e ovviamente Scamacca.

I 21 convocati:

– Bellanova Raoul (16)
– Brescianini Marco (44)
– Carnesecchi Marco (29)
– Cuadrado Juan (7)
– De Ketelaere Charles (17)
– de Roon Marten (15)
– Éderson (13)
– Hien Isak (4)
– Kossounou Odilon (3)
– Lookman Ademola (11)
– Palestra Marco (27)
– Pašalić Mario (8)
– Retegui Mateo (32)
– Rossi Francesco (31)
– Ruggeri Matteo (22)
– Rui Patrício (28)
– Samardžić Lazar (24)
– Scalvini Giorgio (42)
– Sulemana Ibrahim (6)
– Toloi Rafael (2)
– Zaniolo Nicolò (10)

“}]]Â