18 Gennaio 2025

Stangata per Gasperini: due giornate di squalifica, salta Roma e Milan

[[{“value”:”

Stangata per l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo l’espulsione rimediata nel corso del match che ha visto la Dea imporsi per 3-1 allo Stadio Tardini contro il Parma.

Il tecnico nerazzurro è stati infatti punito con due giornate di squalifica “per avere, al 10° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente al Quarto Ufficiale epiteti insultanti, proseguendo in tale atteggiamento anche mentre abbandonava il terreno di giuoco”, come si evince dalla nota ufficiale della Giustizia Sportiva.

Gasperini, dunque, non potrà sedere in panchina in occasione delle prossime due sfide di campionato che vedranno l’Atalanta impegnata allo Stadio Olimpico contro la Roma (lunedì 2 dicembre) e al Gewiss Stadium contro il Milan, match in programma per venerdì 6 dicembre.

Al tecnico di Grugliasco, a cui sono costati carissimo gli insulti proferiti nei confronti del Quarto Uomo, è stata comminata anche un’ammenda di 10.000 euro. Nell’immediato post partita, lo stesso Gasperini aveva esposto la propria posizione: “Loro hanno iniziato a lanciare palle lunghe, c’è stato un fallo evidente sulla schiena di Toloi. In quel modo lì non ci stava bene, perché se sulle palle lunghe nascono questi falli allora può nascere di tutto. C’è stata l’ammonizione, ma poi era finita li. La provocazione del quarto uomo si è concretizzata nel fatto che è stato due minuti a guardarmi in panchina. Gli dicevo: ‘Guarda il campo, non guardare me’. Lui ha richiamato l’arbitro, che mi ha mandato fuori. L’ha reso protagonista anche questa sera. Non era protagonista diversamente e ha saputo diventarlo”.

 

“}]]