18 Gennaio 2025

A Roma vinta una partita ‘sporca e cattiva’: sì, l’Atalanta sta diventando una grande squadra

[[{“value”:”

L’Atalanta non si ferma più, suona l’ottava e sbanca anche l’Olimpico superando la Roma per 2-0.

È stata una partita sporca, contro una squadra che non poteva nuovamente perdere e ha cercato in ogni modo di vincere la gara. Dalla tribuna, squalificato, il Gasp ha calato subito il tridente, con il chiaro obiettivo di portare a casa i tre punti, ma i giallorossi, soprattutto nella prima frazione di gara, hanno combattuto ed impensierito in un paio di occasioni Carnesecchi.

I nostri hanno comunque controllato piuttosto bene le sfuriate della Roma e pur non rendendosi particolarmente pericolosi, non sono mai andati veramente in affanno. Complicata la gara di Retegui, ben controllato da Hummels che non gli ha mai dato occasione di rendersi pericoloso.

Il match lo vince l’accoppiata Gritti-Gasp nel momento in cui, nella ripresa, sostituisce tutto l’attacco nerazzurro (Mateo, Lookman e CdK, più Ruggeri) facendo subentrare Samardzic, Zaniolo, Cuadrado e Brescianini.

Quando si dice che ci vuole anche un po’ di forrtuna: tiro di De Roon e deviazione a spiazzare Svilar. Il vantaggio carica i nerazzurri e quando Zaniolo supera di testa l’estremo difensore giallorosso i 300 tifosi nerazzurri capiscono che è fatta. L’ex romanista corre sotto la curva sfogando la sua rabbia per i continui fischi dei suoi ex tifosi, ma l’esultanza ci sta tutta, sia la sua… che quella nel salotto di casa mia.

Ora sono tranquillo, la partita è nostra e se davvero siamo capaci di vincere anche queste gare sporche e cattive, vuol dire che siamo diventati una grande squadra.

Molto bene i subentrati, Cuadrado ha dato una spinta notevole sulla fascia solitamente non sua, a sinistra. La difesa granitica non ha concesso molto agli avanti avversari con Kossonou e Hien sempre più tosti. E speriamo che il gol sblocchi definitivamente Zaniolo.

Venerdi arriva al Gewiss Stadium il Milan, sperare in una nuova vittoria non sembra poi così utopistico, ma intanto godiamoci questo secondo posto in classiifca.

“}]]