18 Gennaio 2025

Anche la Lega Serie A premia Gasperini per il novembre perfetto: è stato eletto allenatore del mese

[[{“value”:”

Un mese perfetto, con sole vittorie tra campionato e Champions League. L’Atalanta è la squadra del momento e i premi continuano a fioccare, inevitabilmente: quello di Philadelphia Coach Of The Month di novembre della Lega Serie A è stato infatti assegnato a Gian Piero Gasperini.

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Empoli, in programma domenica 22 dicembre 2024 alle ore 18.00 al Gewiss Stadium di Bergamo, in quello che sarà il ‘Christmas Match’ 2024.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive: per il calcolo finale sono state considerate le giornate dall’11a alla 14a della Serie A Enilive 2024/2025. Periodo in cui l’Atalanta ha battuto, nell’ordine, il Napoli per 0-3, l’Udinese per 2-1, il Parma per 1-3 e la Roma per 0-2.

“Il mese di novembre dell’Atalanta di Gasperini è stato semplicemente perfetto, con 4 vittorie su 4 gare, tra le quali il 3-0 in casa della capolista Napoli e il successo in trasferta a Roma – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il club bergamasco è ormai una realtà consolidata a livello nazionale ed europeo, capace, grazie anche alla grande progettualità della Società, di alzare ogni stagione il livello delle proprie prestazioni e di esprimersi in campo come una grande orchestra affiatata e armonica. Gasperini si conferma il direttore perfetto, un maestro che insegna calcio e che riesce sempre a ottenere il meglio dai suoi calciatori”.

“}]]