Gasperini: “Noi come Sofia Goggia? Ne abbiamo di pasta da mangiare”
[[{“value”:”
Bergamo. Sei gol al Cesena per conquistarsi il passaggio del turno e volare ai quarti di finale dove ci sarà la sfida con il Bologna al Gewiss Stadium a inizio febbraio. Undicesima vittoria consecutiva in Italia dopo le 10 in Serie A, sicuramente la più agevole per la differenza tecnica dell’avversario, ma non per questo che dia meno soddisfazione.
“È stata una buona gara, interpretata seriamente da subito: c’è sempre il rischio di affrontare queste sfide a marce ridotte, invece siamo partiti forti e concentrati” afferma mister Gian Piero Gasperini in conferenza stampa, “questo ha agevolato la nostra gara, ha dato modo a tutti di giocare su buoni ritmi, di migliorarci sotto l’aspetto tecnico”.
La vittoria è arrivata sotto gli occhi (anche) di Sofia Goggia, che non è mancata allo stadio dopo i 40 giorni passati negli Stati Uniti, tornata con due medaglie al collo. “Per raggiungere il suo livello ne abbiamo ancora di pasta da mangiare…” dice sorridendo il tecnico, “non solo per talento ma anche per determinazione, per come ha superato infortuni. Siamo noi che ci rifacciamo alla sua caparbietà. Ora siamo in fiducia, con la rosa al completo e si vede quella voglia”
“Tutti si divertono, quando si riescono a fare buone giocate, si aumenta la probabilità di aprire le difese, lo stanno facendo tutti con predisposizione e generosità e questo aumenta la possibilità di fare gol”. In chiusura aggiornamento su Matteo Ruggeri, uscito per infortunio: “Si è già allenato e potrebbe essere recuperato per l’Empoli”.
“}]]