18 Gennaio 2025

L’Atalanta svela la maglia per il Christmas Match: è ispirata alla copertura del Gewiss Stadium

L’Atalanta svela la maglia per il Christmas Match: è ispirata alla copertura del Gewiss Stadium

[[{“value”:”

Anche quest’anno l’Atalanta celebrerà il Christmas Match con una maglia speciale realizzata dal suo sponsor tecnico Joma: domenica (22 dicembre) alle 18 contro l’Empoli, ultimo match di campionato prima di Natale, i nerazzurri indosseranno… il Gewiss Stadium. La special edition 2024 si ispira infatti alla copertura della casa della Dea.

È la 14ª edizione nella storia di quest’appuntamento, fortemente voluto dal presidente Percassi, che nel 2022 si è trasformato in ‘Birthday Match’ nell’anno del Mondiale in Qatar a dicembre. Le maglie saranno in vendita a partire dalle 12 del 20 dicembre nello shop online e negli Atalanta Store in città (in centro e allo stadio) e ad Orio (nell’area shop dopo i controlli).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Christmas match: i dettagli

Anche la maglia del Christmas Match 2024 è il frutto del proficuo processo di collaborazione che da sempre contraddistingue la partnership tra Joma e Atalanta. Il risultato è uno stile elegante, abbinato ad una ricercatezza dei dettagli, per una maglia che combina al tempo stesso aspetti innovativi e una visione green, grazie all’utilizzo per la produzione di un tessuto 100% riciclato.

 

Atalanta maglia Christmas Match 2024

 

La maglia che la squadra indosserà nel Xmas Match con l’Empoli è naturalmente caratterizzata dai colori sociali, che vengono mantenuti nei dettagli, ma combinati assieme a diverse tonalità di grigio in una trama originale, trasferita con tecnica in sublimatico, che riprende la copertura esterna del Gewiss Stadium, la casa dell’Atalanta e di tutti i suoi tifosi.

Lo scollo è doppio, interno azzurro, ed esterno nerazzurro e rotondo, e conferisce a questa maglia un tocco moderno ed elegante. I dettagli nerazzurri sono ripresi anche nelle costine dei polsini delle maniche. Il tessuto, riciclato al 100%, è un poliestere interlock, l’ideale per questo tipo di tecnica di stampa. Come da tradizione nella parte interna del colletto è presente il motto “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, mentre il nome “ATALANTA BERGAMO”, trova di consueto spazio nella parte posteriore, sotto il colletto.

Anche nella realizzazione della maglia del Christmas Match 2024, Joma ribadisce il proprio impegno per l’attenzione all’ambiente: anche questa maglia è realizzata in poliestere 100% riciclato. L’interlock con il quale è stata confezionata è infatti prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.

 

Atalanta maglia Christmas Match 2024

 

Joma, tra i brand sportivi di riferimento nel panorama mondiale, ha incorporato nelle divise atalantine le tecnologie più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in ricerca e sviluppo effettuati negli ultimi anni.

Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema micro-mesh, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.

Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema flatlock, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema Joma sportech, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare così il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.

Le maglie verranno messe all’asta e il ricavato, attraverso il Fondo Atalanta aperto dalla società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus, sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Pediatria ETS ODV che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo per la realizzazione di un’area d’attesa, Wait & Play, in hospital street per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up.

La valorizzazione del tempo dell’attesa è dedicata al gioco, il ‘lavoro’ del bambino per crescere. Le attività presenti potranno essere svolte in autonomia senza la presenza di operatori professionali o volontari, sperimentando le proprie abilità e sfidando i bambini presenti per favorire relazione e socialità. Vivere l’ospedale favorendo il gioco mette in evidenza l’importanza che ne riveste nella vita di un bambino.

“}]]