La Maglia di Natale a immagine e somiglianza dello stadio: che meraviglia!
A immagine e somiglianza dello stadio, anzi del particolare della copertura delle due curve, quei pannelli cangianti dal bianco al nero passando dal grigio e dall’azzurro. Ecco la nuova maglia Christmas Edition del 2025, in campo domenica 22 alle 18 contro l’Empoli al Gewiss Stadium di Bergamo.
Il quattordicesimo Christmas Match, come sempre, alimenta la beneficienza in chiave nerazzurra, vista la consueta asta da lunedì prossimo fino al 13 gennaio 2025 anche tramite la trasmissione TuttoAtalanta di Bergamo TV. Le maglie in sé sono in vendita agli Store di Bergamo-Papa Giovanni, Bergamo-stadio e Orio al Serio-aeroporto anche on line da mezzogiorno di venerdì 20 dicembre. Attraverso il Fondo Atalanta aperto presso la Fondazione della Comunità Bergamasca onlus, il ricavato dell’asta sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Pediatria ETS ODV che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo (oggi ASST Papa Giovanni XXIII) per la realizzazione di un’area d’attesa, Wait & Play, in hospital street per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up.
Anche la maglia del Christmas Match 2024 è il frutto del proficuo processo di collaborazione che da sempre contraddistingue la partnership tra Joma e Atalanta. Il risultato è uno stile elegante, abbinato ad una ricercatezza dei dettagli, per una maglia che combina al tempo stesso aspetti innovativi e una visione green, grazie all’utilizzo per la produzione di un tessuto 100% riciclato.
La maglia che la squadra indosserà nel Xmas Match con l’Empoli è naturalmente caratterizzata dai colori sociali, che vengono mantenuti nei dettagli, ma combinati assieme a diverse tonalità di grigio in una trama originale, trasferita con tecnica in sublimatico, che riprende la copertura esterna del Gewiss Stadium, la casa de’Atalanta e di tutti i suoi tifosi.
Lo scollo è doppio, interno azzurro, ed esterno nerazzurro e rotondo, e conferisce a questa maglia un tocco moderno ed elegante. I dettagli nerazzurri sono ripresi anche nelle costine dei polsini delle maniche. Il tessuto, riciclato al 100%, è un poliestere interlock, l’ideale per questo tipo di tecnica di stampa. Come da tradizione nella parte interna del colletto è presente il motto “LA MAGLIA SUDATA SEMPRE”, mentre il nome “ATALANTA BERGAMO”, trova di consueto spazio nella parte posteriore, sotto il colletto.
Prima degli auguri di Natale coi tifosi alla difesa del primato in classifica, la consegna dell’ennesimo riconoscimento. Gian Piero Gasperini, infatti, è stato insignito del Coach of the Month per il mese di novembre, il premio indetto dalla Lega Calcio Serie A e assegnato ogni mese all’allenatore che più si è distinto. Nel mese di novembre i nerazzurri hanno ottenuto in campionato tre vittorie in altrettanti match disputati contro Napoli, Udinese e Parma. A questi successi si aggiungono anche quelli in campo internazionale, conquistati in UEFA Champions League contro Stoccarda e Young Boys. A consegnare il premio al vate del calcio bergamasco, di Atalanta-Empoli, il Presidente Antonio Percassi e Francesco Vandone, Customer Director di Mondelez Italia.