Gasperini: “Formazione? Non ho provato nulla né snobbato la Supercoppa, fatto un’ottima esperienza”
Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta della sua Dea contro l’Inter per 2-0 nella semifinale di Supercoppa Italiana.
Sulle scelte di formazione: “Non ho provato nulla ma volevo dare minutaggio in questa occasione a calciatori che hanno giocato di meno rispetto agli altri dopo una serie di partite importanti in campionato. Ho avuto buone risposte, abbiamo fatto errori nel disimpegno nel primo tempo ma poi abbiamo creato parecchie situazioni da gol nel secondo tempo“.
Sul primo gol di Dumfries: “Ci sono stati diversi errori nel primo tempo. Dall’angolo che non c’è, De Vrij in opposizione al portiere e poi il fallo di Dumfries su Scalvini“.
Sulla Supercoppa: “E’ stata un’ottima esperienza. Non ho snobbato nulla, per vincere questo tipo di partite dobbiamo sbagliare un po’ meno sul piano tecnico con squadre come l’Inter e non possiamo far giocare Lookman e De Ketelaere 56 partite di fila ed il modo migliore per far crescere questi calciatori è farli giocare anche questo tipo di partite“.