Gasperini: “Fatto qualcosa che non era scontato alla vigilia”
Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la vittoria della sua squadra per 5-0 contro lo Sturm Graz rilasciate ai microfoni di Sky
Sulla partita: “Una vittoria che ci voleva, la prima di questo 2025 dove non riuscivamo mai a vincere“.
Sul percorso in Champions League: “Abbiamo fatto qualcosa che non era scontato riuscissimo a fare alla vigilia della Champions. Siamo stati bravi nell’ottenere l’intera posta in palio con Shakhtar, Stoccarda e Young Boys. E abbiamo fatto bene anche oggi“.
Sul Barcellona: “Vediamo i risultati di stasera. Li affronteremo in maniera sfrontata ma non perdendo umiltà, cercando di dare il massimo. Ora pensiamo però anche al campionato. Non li abbiamo mai incontrati? Non so se sia meglio o peggio“.
Sui singoli: “Kolasinac? Fondamentale per la difesa e per il suo carattere. Stanno crescendo anche Samardzic e Cuadrado, quest’ultimo è unico per caratteristiche nella nostra rosa“.
Su Retegui-Scamacca: “Sicuramente si alterneranno quando Scamacca rientrerà ma possono giocare insieme“.
Sul mercato: “Noi non abbiamo i sostituti di Lookman e De Ketelaere a meno che Zaniolo diventi come loro. L’attacco è un reparto fondamentale in ogni rosa e stiamo cercando di avere più soluzioni“.