18 Gennaio 2025

Inter-Atalanta, il gol annullato a De Ketelaere: il Var vede un tocco di braccio di Miranchuk

[[{“value”:”

Milano. Gioia prontamente smorzata per l’Atalanta a San Siro, capace di assaporare solamente per pochi minuti la gioia del vantaggio al cospetto della capolista Inter, scesa in campo per cercare lo strappo definitivo in chiave Scudetto.

La Dea, infatti, aveva sbloccato il match allo scoccare del 10′ del primo tempo quando dopo la conclusione di Pasalic respinta da Sommer, e il successivo contrasto tra Bastoni e Miranchuk, ci ha pensato De Ketelaere a violare la porta interista con un mancino imparabile.

La gioia, come detto, è durata soltanto una manciata di minuti perché l’azione del gol atalantino è diventato prontamente oggetto di discussione da parte del VAR per un presunto fallo dell’attaccante russo ai danni di Bastoni.

Dopo un prolungato check da parte del VAR, l’arbitro Colombo è stato richiamato al monitor per analizzare la dinamica dell’azione che ha permesso all’Atalanta di stappare la partita e, una volta presa visione delle immagini, il direttore di gara della sezione di Como ha annullato il gol del vantaggio non per un fallo sul numero 95 dell’Inter, bensì per un tocco di braccio da parte dello stesso Miranchuk, avvenuto proprio pochi istanti prima che la sfera carambolasse sul mancino di De Ketelaere.

Al 19′, invece, altro giro e altra rete annullata: Barella ha infilato Carnesecchi in spaccata su lancio chirurgico da parte dello stesso Bastoni, ma anche in questo caso la rete è stata vanificata dall’intervento arbitrale che subito ravvisato la posizione di fuorigioco del centrocampista meneghino.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.

“}]]Â