Gasperini: “Partita anomala e strana”. E Luca Percassi sbotta: “Errori gravissimi”
[[{“value”:”
Milano. “Una partita anomala e strana, non ho visto la squadra neanche così male”. Gian Piero Gasperini non mastica amaro nel post partita di Inter-Atalanta 4-0: in conferenza stampa il tecnico nerazzurro guarda con fiducia agli impegni futuri, a partire dal Bologna.
Più dure, invece, le dichiarazioni di Luca Percassi, intervenuto a Dazn:
La conferenza stampa di Gasperini dopo Inter-Atalanta 4-0
Sulla partita: “È stata una partita anomala e molto strana, ho avuto questa sensazione. Episodi? Degli episodi e dei regolamenti ne parlo quando vinco. Magari avrebbe vinto lo stesso l’Inter ma sarebbe stata una partita vera”.
Sulla prestazione: “Nel secondo tempo non l’ho vista neanche così male, abbiamo fatto tanti cambi ed è diventato più un allenamento, anche in occasione del terzo gol. Dopo di quello non penso sia più stata una partita di Serie A. Ho avuto la sensazione che siamo pronti per giocare le prossime patite, abbiamo fatto bene nel primo tempo contro un’Inter molto forte. Il risultato mi lascia un po’ perplesso”.
La fiducia: “Non è questo il tipo di partita che ci intacca moralmente, visto anche quello che abbiamo fatto finché c’è stata partita, contro una grande Inter. Ora penseremo alla prossima, non c’è tempo di pensare troppo in negativo o in positivo quando si gioca ogni tre giorni”.
Lo stato di forma della squadra: “Abbiamo una buona condizione, stiamo bene, ci sarà un’altra partita, poi lo Sporting, poi la Juve, lo Sporting, la Fiorentina, poi ancora Napoli e Fiorentina. Belli carichi pronti e ripartiamo”.
La classifica: “Siamo dentro a tutte le competizioni, le partite diventano sempre più decisive, a volte capitano anche queste serate e bisogna essere pronti ad archiviarle e pensare alla prossima. Siamo lì a competere noi e il Bologna con Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, chissà forse anche il Torino. L’Europa per alcune squadre è fondamentale, per altre è il massimo dei traguardi”.
Lo sfogo di Luca Percassi
“Commentare una partita così è molto difficile, pur con tutti i necessari complimenti da fare all’Inter” afferma Luca Percassi, amministradore delegato dell’Atalanta, a Dazn, dopo il 4-0 subito dall’Inter. “Gli episodi sono, però, stati determinanti, e secondo noi sono stati fatti errori gravissimi da parte di arbitro e Var”.
In particolare il riferimento è al gol di De Ketelaere, che è “un qualcosa di incomprensibile. Secondo noi non c’è alcun tocco di Miranchuk, al massimo è un rigore per l’Atalanta. Anche il rigore concesso per il tocco di mano di Hateboer è stato un qualcosa di scandaloso, con il guardialinee con la bandierina già alzata e nessuno allo stadio che stava capendo cosa stesse succedendo”.
“Il Var ormai dà l’effetto di poter interpretare anche delle cose oggettive: è Bastoni a toccare la palla, che continua a ruotare, e il nostro giocatore che nemmeno la tocca”, sostiene, “Spiace molto, perchè in queste partite complicate, poi, tutto questo non diventa recuperabile”.
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.
“}]]