Pasalic non ne azzecca una, difesa in balia degli avversari. E l’errore di Carnesecchi…
[[{“value”:”
Milano. Un naufragio in piena regola per l’Atalanta, che perde 4-0 contro l’Inter uscendo a pezzi da San Siro: le pagelle del match.
Le pagelle di Inter-Atalanta 4-0
Carnesecchi 5 – La combina grossa sul gol del vantaggio interista, bucando la presa in uscita bassa e spianando la strada al comodo tap-in di Darmian. A stretto giro di posta si fa redime parzialmente respingendo in bello stile un altro tentativo a tu per tu del numero 36 interista. Non può nulla, invece, sul pezzo di bravura di Lautaro Martinez. Nella ripresa para il rigore di Lautaro Martinez, ma è costretto a capitolare sia sulla ribattuta vincente di Dimarco che sul blitz finale di Frattesi.
Scalvini 4.5 – In dubbio fino all’ultimo a causa del problema alla spalla rimediato contro il Milan. La sua serata-bis a San Siro è una di quelle da archiviare il più velocemente possibile. Soffre tremendamente quando l’Inter attacca gli spazi. Sbanda a ripetizione e Gasperini lo richiama in panchina dopo meno di un’ora.
(57′ Hien 5 – In campo a situazione già ampiamente compromessa, si allinea al trend di un reparto mai stato così in affanno)
Djimsiti 5 – Il reparto difensivo dell’Atalanta è in evidente difficoltà, tenuto sotto scacco dalle folate di marca interista: prova a reggere l’urto fin che può, poi non può sfuggire al naufragio.
Kolasinac 4.5 – Uscita piuttosto improvida nel frangente che porta al vantaggio targato Darmian. Cartolina tornasole di una serata davvero complicata. Assolutamente da dimenticare anche per uno esperto come lui.
(57′ Bakker 5 – Impatto rivedibile: la sua leggerezza su Dumfries gli costa il cartellino giallo. Approccio negativo in un segmento di gara dove l’Inter dilaga.)
Hateboer 5 – Proposto letteralmente a sorpresa dal primo minuto sulla corsia di destra, può limitarsi soltanto alla fase di puro contenimento. Le difficoltà non mancano e il tocco di mano sul cross di Dumfries, che provoca il rigore, è il punto più basso di una gara abbondantemente sotto la linea di galleggiamento.
Pasalic 4 – Anima l’unica fiammata atalantina, culminata poi nel gol annullato a De Ketelaere, con un destro che viene smorzato dai guantoni di Sommer. Poi la sua partita evapora, costellata da errori su errori. Vedere per credere la leggerezza sul poker di Frattesi. Buio totale.
Ederson 5 – Prova ad imbastire la sua gara sui binari della lotta, ma finisce fagocitato dagli impeccabili meccanismi del centrocampo dell’Inter. Neutralizzato su tutto il fronte, non trova mai la luce.
Zappacosta 5.5 – Gioca in opposizione ad uno straripante Dimarco e il coefficiente di difficoltà della sua partita si alza a dismisura. Ad onore del vero non sfigura nemmeno troppo, ma così non può evidentemente bastare.
Koopmeiners 5 – Una notte anonima per uno che a San Siro ha abituato a prove di ben altro tenore e spessore. Cinquantasette minuti di nulla anche per l’olandese, fuori anzitempo senza aver mai lasciato la sua impronta.
(57′ Adopo 5.5 – Il suo impatto non sposta di una virgola il copione della gara di San Siro)
De Ketelaere 5 – Risponde puntuale all’appuntamento con il primo gol a San Siro della sua breve esperienza italiana, ma il tocco di Miranchuk cancella ilpregevole guizzo. E’ il suo unico lampo nel contesto di una partita senza storia.
(76′ El Bilal Touré ng)
Miranchuk 5.5 – Sfortunato nel frangente del gol annullato a De Ketelaere: il VAR, infatti, ravvisa un suo tocco di braccio a precedere la conclusione vincente del belga. E’ l’unico, nel corso della gara, che prova a vivacizzare la manovra atalantina, ma predica nel deserto.
(57′ Lookman 5.5 – Gasperini lo getta nella mischia per la mezz’ora finale, ma di fatto non ha mai occasione per mettersi in mostra.)
Gasperini 5 – Le scelte di formazione, evidentemente, non hanno pagato. L’Atalanta viene travolta da una prova di forza totale da parte della squadra che sta dominando il campionato. I cambi a gara in corso, di fatto, non cambiano la trama in una sfida a senso unico.
Inter – Sommer ng; Pavard 7, de Vrij 7, Bastoni 7; Darmian 7.5 (46′ Dumfries 7), Barella 7 7, Asllani 7, Mkhitaryan 7 (62′ Frattesi 7.5) (73′ Klaassen ng), Dimarco 7.5 (68′ Carlos Augusto 6.5); Arnautovic 6.5, Lautaro 7.5 (68′ Sanchez 7). All. Inzaghi 8
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.
“}]]