Gasperini: “Partita anomale, ma non ci intacca assolutamente. Stiamo bene”
Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la sconfitta della sua squadra con l’Inter per 4-0.
Sulla partita: “Abbiamo fatto bene il primo tempo ma anche il secondo tempo non l’ho visto tanto male fino al terzo gol loro poi ho fatto quattro cambi rendendo questa partita un allenamento. Vi è stata la sensazione di una partita anomala, senza episodi avrebbe vinto l’Inter lo stesso ma sarebbe stata una partita vera“.
Sull’eventuale risvolto psicologico: “Ho avuto la sensazione che stiamo bene contro una squadra molto forte. Il risultato e il tipo di partita non ci intacca assolutamente, quando si gioca ogni tre giorni non c’è tempo di pensare troppo né in positivo né in negativo. Abbiamo una buona condizione, ora ci sarà un’altra partita e un’altra serie di partite e le affronteremo belli, carichi e pronti“.
Sul momento della squadra: “Per ora siamo dentro a tutte le competizioni, chiaro che le partite da qui in avanti diventano sempre più decisive ma bisogna essere pronti ad archiviare sia le cose buone che le cose negative“.
Sulla lotta Champions League: “Bella lotta, competiamo con piazze molto importanti e forti e per alcune di loro l’Europa è fondamentale. Per noi è il massimo dei traguardi“.