Atalanta, tra charter e scali centinaia di tifosi in arrivo per il match con lo Sporting: le info utili a Lisbona
[[{“value”:”
Lisbona (Portogallo). Sono 609 i tifosi che alle 17.45 lusitane (18.45 italiane) di mercoledì (6 marzo) saranno presenti nel settore ospiti dell’Estadio José Alvalade per sostenere l’Atalanta nel match d’andata degli ottavi di Europa League 2023/24 in casa dello Sporting.
Già dalla giornata di martedì Lisbona inizierà a tingersi di nerazzurro, con numerosi fan in arrivo sfruttando sì i voli diretti da Orio e da Malpensa, ma anche approfittando di cambi in giro per l’Europa con tappe extra, soprattutto a Oporto, senza dimenticare i gruppi organizzati coi charter.
Un’organizzazione non facile, resa ancora più complicata dalle variazioni del calendario: inizialmente fissata per martedì, la partita è stata poi rimandata di 24 ore. Ciò non ha comunque fermato la carica bergamasca, seppur rispetto al match della fase a gironi il numero di pressanti sia diminuito: a ottobre erano stati 907 i pass staccati.
Nei giorni scorsi, peraltro, i fan orobici hanno ricevuto notizia dell’abbassamento del prezzo del biglietto da 31 a 20 euro, ottenuto su spinta della società nerazzurra per equiparare i prezzi dei due settori ospiti, con conseguente rimborso di 11 euro in vista.
Sporting-Atalanta, le informazioni
Non cambiano invece le modalità per raggiungere lo stadio: da Rossio Square, in pieno centro città , dove è stato fissato il meeting point nella gara della fase a gironi, la metro verde diretta porta all’Alvalade in una ventina di minuti, scendo alla fermata di Campo Grande, adiacente all’impianto.
L’ingresso del Settore ospiti dello stadio – il cui indirizzo è Rua Professor Fernando da Fonseca, 1501-806 Lisboa – è il gate 5: all’interno dello stadio sarà vietata la vendita di alcolici e, come da normativa locale portoghese, è vietato l’ingresso ai bambini al di sotto di 3 anni.
Inoltre non saranno autorizzate all’ingresso del Settore ospiti le bandiere di dimensioni maggiori di un metro per un metro. Ogni altro materiale o ogni strumento di tifo dovrà essere preventivamente inviato allo Sporting ed eventualmente autorizzato dalle autorità di pubblica sicurezza.
Â
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.
“}]]Â