L’Allianz Stadium porta bene all’Atalanta: l’ultima sconfitta in casa della Juve risale a 6 anni fa
[[{“value”:”
Torino. L’Allianz Stadium all’Atalanta porta bene. Anzi, benissimo. Bisogna tornare addirittura al 2018 per ritrovare l’ultima sconfitta nerazzurra contro la Juventus a Torino: 14 marzo 2018, reti di Higuain e Matuidi, 2-0. Non è stato l’ultimo successo bianconero, visto lo 0-2 dello scorso maggio, con la scia polemica dovuta ai cori contro Vlahovic.
Da quel giorno di 6 anni fa, la Dea non è mai uscita da Torino con la sconfitta. Quattro pareggi, una vittoria. Il 27 novembre 2021, con gol di Duvan Zapata che fu decisivo per regalare a Gasperini il primo successo alla guida nerazzurra, che è anche l’unico.
Lo scorso anno, invece, il rocambolesco 3-3 ha lasciato anche un po’ di amaro in bocca alla Dea, quando Danilo firmò il pareggio dopo la rimonta a inizio ripresa firmata da Maehle e Lookman.
Anche i tre precedenti furono pareggi: l’1-1 del 16 dicembre 2020 con rigore parato da Gollini a Ronaldo, il discusso 2-2 del luglio dello stesso anno con doppio rigore di CR7 e poi l’1-1 del maggio precedente con la risposta di Ilicic a Manzukic.
Nella storia atalantina di Gasperini ci sono anche la sconfitta per 3-1 nel primo anno e anche due sconfitte in Coppa Italia. Oggi l’ambizione è quella di aggiungere altri tre punti.
Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news più importanti della giornata.
“}]]