21 Gennaio 2025

Atalanta ai quarti di finale di Europa League: le possibili avversarie

[[{“value”:”

A due anni di distanza dall’ultima volta, l’Atalanta è ai quarti di finale dell’Europa League e ora attende di sapere chi dovrà sfidare tra le possibili avversarie.

Nel 2022 la Dea pescò il RB Lipsia, che la eliminò nel doppio scontro. Quest’anno la rosa delle avversarie è ancora di grande qualità.

Sorteggio quarti di Europa League: data e ora

Il sorteggio si svolgerà a Nyon, sede dell’Uefa in Svizzera, venerdì a partire dalle ore 13. Si potrà seguire in diretta sul sito dell’Uefa e in tv su Sky.

Atalanta, le possibili avversarie ai quarti

Milan (Italia)
 Roma (Italia)
Liverpool (Inghilterra)
West Ham (Inghilterra)
Benfica (Portogallo)
Marsiglia (Francia)
Bayer Leverkusen (Germania)

Come funziona il sorteggio

Non c’è alcun tipo di restrizione in termini di possibili avversarie: sono possibili anche i derby tra club della stessa nazione.

Oltre ai quarti di finale, verranno sorteggiati anche i cammini che porteranno fino alla finale di Dublino, in Irlanda, in programma il 22 maggio.

La Dea, quindi, non scoprirà solo l’avversaria nel prossimo turno, ma anche la vincente di quale sfida affronterà nell’eventuale semifinale.

 

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le ultime notizie di Bergamonews? Clicca su questo link ed entra nel nostro canale Whatsapp, dove potrai ricevere le news piĂą importanti della giornata.

“}]]Â