Gasperini: “Grande gioia per Bergamo, grande merito ai miei calciatori. Derby? Spero nel prossimo turno”
Le dichiarazioni di Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria della sua Atalanta contro lo Sporting Lisbona nei quarti di Europa League ai microfoni di Sky
Sulla qualificazione: “Grande gioia per Bergamo, era difficile ottenerla con una squadra forte e dopo essere andati in svantaggio ed è un merito arrivare nei quarti”.
Sulla partita: “Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, nel finale c’era un po’ di stanchezza e non dovevamo concedere questi spazi però possiamo rimediare. Nell’intervallo ero dispiaciuto perché eravamo sotto non proprio meritato ma eravamo fiduciosi non poter rimontare e il gol segnato subito ci ha dato energia ed adrenalina“.
Sui calciatori: “Questa è la sesta partita in 18 giorni nel pieno di un ciclo terribile e il merito è ancora più amplificato. Facciamo bene anche con la Fiorentina poi ci sarà la sosta. Sono orgoglioso di loro perché hanno una capacità di reazione e di recupero incredibile e sono contento perché riesco a ruotare molti giocatori tranne in qualche reparto come in difesa dove oggi Kolasinac è uscito stremato“.
Sul sorteggio: “Il sorteggio è imprevedibile ma tutte le squadre sono di assoluto valore, non puoi scegliere. Il derby? Spero che possa accadere nel prossimo turno (ride, ndr)”.
Su Scamacca: “Da Nazionale? Lo decide Spalletti ma sta crescendo, sta lavorando per diventare un campione, quest’anno ha già fatto il triplo dei gol dell’anno scorso dove giocò poco ma è evidente che sia un calciatore in evoluzione così come lo è De Ketelaere“.
Sul perché Koopmeiners inizialmente in panchina: “Questione di energie, abbiamo incontrato tutte top facendo anche risultato e quindi si è speso molto. Ma anche bisogna ricordare che questa era una partita dove si poteva andare ai supplementari e sia Koopmeiners con De Ketelaere e Pasalic sono rigoristi“.