20 Gennaio 2025

L’Atalanta ad Anfield, Rafa Benitez: “Da ex tifo Liverpool ma l’Atalanta mi piace”

L’Atalanta ad Anfield, Rafa Benitez: “Da ex tifo Liverpool ma l’Atalanta mi piace”

Rafa Benitez, ex mister Liverpool, Real Madrid, Valencia, Chelsea, Inter e Napoli, ai microfoni di Sky Sports

“Credo che sarà una partita ricca di intensità. Ho visto un paio di partite e l’Atalanta va un po’ in difficoltà quando l’altra squadra pressa con intensità. Penso che sarà più o meno così. Il Liverpool però potrebbe lasciare qualche spazio”.

L’ex allenatore dei Reds ha commentato le possibilità della Dea di passare alle semifinali.

“È molto difficile, ma possono farcela. L’Atalanta gioca molto bene, ha la possibilità di fare male in contropiede, anche se il Liverpool è fortissimo. Dobbiamo vedere chi gioca tra gli inglesi, ma loro hanno la motivazione per vincere la partita e arrivare fino in fondo in Europa League”.

Su Gasperini:

“È un allenatore intelligente che sa quello che fa. Quando una squadra e un club hanno le idee chiare, è più facile che un allenatore lavori bene. Società intelligente, ha dato subito fiducia all’allenatore.”

“Gasperini è avvantaggiato, avendo lavorato con gli stessi giocatori per diversi anni. E’ un uomo che conosce il calcio e i giocatori, riesce ad esprimere il meglio di sé”.

Sul Liverpool e l’atmosfera di Anfield.

“Klopp cercherà di sfruttare la pressione di Anfield per essere aggressivo. Il Liverpool potrebbe comunque distrarsi visto che combatte anche per vincere la Premier League.”

“You’ll never walk alone viene suonato al momento dell’ingresso della squadra avversaria per creare paura. Credo che l’Atalanta abbia l’esperienza per gestire la pressione, comunque sarà dura.”.

“Tifo Liverpool. Comunque l’Atalanta mi piace, è un club che fa bene da tanti anni. Non è un club che arriva e perde la testa, ma sa cosa fare. Ritorno in Italia? Chi lo sa…”

 

Bookmark (0)
Close

Please loginn

L’articolo L’Atalanta ad Anfield, Rafa Benitez: “Da ex tifo Liverpool ma l’Atalanta mi piace” proviene da Atalantini.com.