18 Gennaio 2025

Gasperini: “Risultato straordinario, ma a Bergamo dobbiamo ripetere questa partita”

Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo la vittoria per 3-0 della sua squadra in casa del Liverpool nell’andata dei quarti di finale di Europa League rilasciate ai microfoni di Sky

Sulla partita: “Risultato straordinario ed eclatante per l’Atalanta, per i tifosi presenti fino a Liverpool e per la società. Un risultato che sicuramente rimarrà nella storia, in uno stadio storico come Anfield. Siamo stati comunque precisi, siamo stati rarissimamente infilati. Abbiamo pressato alto perché non puoi consentire al Liverpool di giocare sempre in attacco altrimenti ti fa gol“.

Sul perché solo un cambio: “Un cambio solo perché non ho voluto toccare niente e forse l’entusiasmo ci ha fatto sentire molto meno la fatica e nel prepararla avevamo riferimenti ben precisi, poi l’infortunio di Kolasinac ci ha un po’ scombinati i piani e abbiamo avuto pochi ricambi a centrocampo”.

Sul discorso qualificazione: “Abbiamo messo un’ipoteca ma il Liverpool è una grandisisma squadra con un grandissimo spirito. E ricordo ancora lo 0-3 3-3 con il Milan nella finale di Champions League 2005. Dobbiamo ripetere la stessa partita di oggi, purtroppo con il Liverpool non hai vie di mezzo“.

Su Scamacca: “La partita di questa sera è un’iniezione di grandissima fiducia. Ha ancora dei momenti di discontinuità durante le partite, oggi forse è stato per la prima volta continuo. Ecco, gli manca questa caratteristica per diventare un grande giocatore“.