Atalanta-Liverpool, Bergamo si prepara al big match: attesi 1300 tifosi inglesi in cittĂ
[[{“value”:”
Bergamo. Atalanta-Liverpool, meno due. La città è già in fermento per quella che sarà una partita storica: giovedì alle 21 la Dea si gioca un posto in semifinale di Europa League partendo dallo 0-3 ottenuto ad Anfield in un Gewiss Stadium che proverà a spingere la squadra di Gasperini verso un’altra impresa.
A Bergamo sono attesi 1300 tifosi inglesi, che inizieranno ad arrivare in città verosimilmente già da mercoledì, considerando la comodità dei voli diretti da Manchester su Orio al Serio.
Il settore ospiti del Gewiss Stadium, che per le competizioni Uefa ha una capienza complessiva di 750 posti (al prezzo di 27 euro), dovrebbe dunque andare tutto esaurito, anche se il dato ufficiale non è ancora disponibile.
Già nelle scorse settimane, tra l’altro, dopo il sorteggio i tifosi dei Reds sui social avevano espresso lamentele per il numero di biglietti a disposizione, ritenuto troppo basso. In aggiunta, verranno riservati 200 posti in tribuna per il club.
Il punto di ritrovo è, come è stato già con lo Sporting, piazzale Alpini, da dove partiranno 7 bus shuttle che conterranno fino a 70 persone l’uno, partiranno alle 17 da viale Papa Giovanni XXIII. I cancelli del settore ospiti apriranno 3 ore prima. Dopo la partita i bus riporteranno i tifosi inglesi fino in centro.
Atalanta-Liverpool, restrizioni alla vendita di alcolici
Il comune di Bergamo nella mattinata di martedì (16 aprile) ha emesso un’ordinanza che vieta la somministrazione e la vendita per il supporto di bevande alcoliche con gradazione superiore ai 5 gradi e di bevande in vetro e lattine alle attività commerciali, ai supermercati e ai distributori automatici in determinate zone della città .
Nei ristoranti è consentito il consumo di bevande alcoliche, “purché questo avvenga contestualmente al consumo immediato di alimenti e solamente all’interno dei locali adibiti alla somministrazione o nelle pertinenze regolarmente autorizzate”.
Il divieto si applica all’interno del perimetro cittadino, nelle vie specificate sul sito del Comune di Bergamo dalle 9 di giovedì 18 aprile alle 6 di venerdì 19 aprile.
“}]]Â