Gasp a SKY: “Domani forse è la partita più importante della storia dell’Atalanta”
Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Liverpool in Europa League, gara valida per il ritorno dei quarti di finale, con i nerazzurri che partiranno dalla vittoria per 0-3 ad Anfield di una settimana fa: “A Liverpool la città ci ha portato bene, speriamo di fare bene anche in casa. Domani forse è la partita più importante della storia dell’Atalanta”.
Qual è l’errore da non commettere?
“Pensare al 3-0 dell’andata. Dobbiamo pensare di dover conquistare la qualificazione partendo da 0-0 su questo campo”.
Che Liverpool si aspetta? Considerando anche la sconfitta dei Reds in Premier.
“Il Liverpool è una grandissima squadra sempre. In questo periodo i campionati vedono risultati strani, tutti danno il 110%. Ma il Liverpool resta una della più grandi squadre al mondo”.
Cosa vorrà vedere in campo dai suoi giocatori?
“Dobbiamo affrontare la partita come a Liverpool, pensando di dover segnare e di fare risultato”.
Non si può mai stare tranquilli contro squadre come il Liverpool.
“Sappiamo che nel calcio in pochi minuti può succedere di tutto, dobbiamo essere consapevoli che il lupo visto all’andata non era forse così cattivo”.
Tutti a disposizione tranne Scalvini. Quanto è importante?
“Quando ci sono tutti è sempre un vantaggio, anche per il prosieguo della gara”.
Quanto vi aiuterà lo stadio?
“Bergamo sta vivendo una vigilia di grande fermento ed entusiasmo. Quello che sembrava un traguardo impossibile è diventato possibile. Ci crediamo”.
Cosa pensa delle voci che parlando di Gasperini al posto di Klopp al Liverpool?
“Questo è il periodo degli accostamenti, dovesse esserci l’interesse sarebbe piacevole. Ora però pensiamo al Liverpool, poi alla Fiorentina in Coppa Italia. Due momenti fondamentali e bellissimi. Dobbiamo essere felici di quello che abbiamo fatto. Vogliamo atterrare bene dopo un bel viaggio”.
tmw.com
L’articolo Gasp a SKY: “Domani forse è la partita più importante della storia dell’Atalanta” proviene da Atalantini.com.