22 Gennaio 2025

A Bergamo cresce l’attesa per Atalanta-Liverpool: tifosi inglesi in “borghese” e… in nerazzurro

[[{“value”:”

Bergamo. Sperano (e credono) tutti nella rimonta e i 750 presenti al Gewiss Stadium proveranno dal loro spicchio a spingere la rimonta.

I tifosi inglesi del Liverpool sono arrivati in città in oltre mille per la partita contro l’Atalanta. Di rosso, però, ce n’è veramente poco.

Alcune rappresentanze sono sbarcate già da mercoledì grazie ai comodi voli di linea da Manchester e dal resto dell’Inghilterra: ieri sera diverse decine hanno affollato i pub del centro consumando litri di birra, sotto gli occhi delle forze dell’ordine che hanno presidiato le vie principali.

Giovedì invece il primo freddo e la pioggia (con annessa grandine) non hanno frenato la voglia dei supporter anglosassoni di farsi un giro soprattutto per le vie di Città Alta. Vestiti… in borghese, senza maglie o sciarpe. Anzi: addosso avevano soprattutto cappellini nerazzurri dell’Atalanta e borse dello store ufficiale.

 

 

Un ricordo per una trasferta che si augurano di rendere memorabile anche in campo.

Intorno alle 17 è iniziato il raduno al meeting point in Piazzale Alpini, con la partenza dei sette pullman programmati in direzione Gewiss Stadium.

Nel frattempo il Liverpool questa mattina dopo la rifinitura ha svolto una passeggiata al parco della Trucca, in mezzo a numerosi curiosi: la squadra ha alloggiato al Life Source, sulla Briantea. Dalla strada erano ben visibili i due bus rossi che già da mercoledì girano per Bergamo e porteranno la squadra allo stadio.

“}]]