20 Gennaio 2025

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Liverpool: Miranchuk con Scamacca, Koopmeiners trequartista

[[{“value”:”

Bergamo. Solo due cambi rispetto all’andata, uno in difesa e uno in attacco. Gasperini si gioca così Atalanta-Liverpool: ecco le formazioni ufficiali. La partita si giocherà in uno stadio che ù completamente sold out con 14.897 biglietti venduti.

Atalanta-Liverpool, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Scamacca. All. Gasperini

A disp. Carnesecchi, Rossi, Toloi, Bonfanti, Hateboer, Holm, Bakker, Adopo, Pasalic, Lookman, De Ketelaere, El Bilal.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Mac Allister, Jones; Salah, Gakpo, Luis Diaz. All. Klopp

A disp. Kelleher, Adrian, Gomez, Quansah, Tsimikas, Endo, Elliott, Gravenberch, Clark, Danns, Jota, Nunez.

Rispetto alla gara di Anfield non si cambia: Musso viene confermato in porta, davanti a lui si rivede Kolasinac nel trio insieme a Djimsiti e Hien.

Confermate le fasce, con Zappacosta a destra e Ruggeri a sinistra, mentre Ederson e De Roon compongono la diga mediana. Sulla trequarti la scelta ricade su Koopmeiners, mentre il tandem offensivo Ăš composto da Scamacca, mattatore sette giorni fa con la sua doppietta, e Miranchuk.

Partono dunque in panchina Pasalic e De Ketelaere, i due ‘sacrificati’ rispetto allo 0-3 nel Merseyside.

Klopp non fa turnover, anzi, punta sui titolarissimi, a differenza di quanto accaduto all’andata: Salah e Luis Diaz prendono posto in attacco, rientrano anche i tre infortunati Alisson e Alexander-Arnold.

“}]]Â