Gasperini: “Eliminata una grande squadra. Un trofeo? La compattezza della squadra lo è”
Le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini subito dopo il passaggio del turno in Europa League con il Liverpool rilasciate ai microfoni di Sky.
Sul ranking e sul passaggio del turno: “Siamo felici di aver dato un contributo al ranking e abbiamo eliminato una grande squadra e un grande allenatore con due partite dove abbiamo messo tanto cuore. Siamo felici e da domani penseremo alle prossime gare“.
Sul rigore subito: “Mi è passato per la mente che è il decimo rigore che prendiamo con ingenuità ma su quel rigore abbiamo costruito una grande partita. Se fossimo stati più lucidi avremmo anche potuto segnare“.
Sulla richiesta di vincere un trofeo: “Questa semifinale è una medaglia che si aggiunge alle tante della mia carriera. Un trofeo è la compattezza di questa squadra, nell’intervallo ho chiesto ai ragazzi se ci volevamo abbassare e loro hanno detto assolutamente no. Ragionano con la mia testa ma non per imposizione ma perché si trovano meglio così. Quando in un ambiente come il nostro vai oltre la normalità della storia dell’Atalanta con queste partite non posso non considerarle cose eccezionali“.