Atalanta, per Toloi si teme lo stiramento. Holm ha un problema al polpaccio
[[{“value”:”
Zingonia. L’Atalanta è tornata al lavoro dopo il successo per 1-2 sul Monza e in vista della partita contro la Fiorentina di Coppa Italia di mercoledì (24 aprile) alle 21 al Gewiss Stadium, dovendo fare i conti con le situazioni di Rafael Toloi ed Emil Holm, entrambi sostituiti all’U-Power Stadium per infortunio.
Il primo a dare forfait è stato lo svedese, uscito intorno alla mezz’ora del primo tempo lasciando campo ad Hateboer. Dalle prime indicazioni emerse si tratta di un problema al polpaccio destro, un risentimento che andrà valutato. Lunedì al rientro ha svolto solo terapie.
“All’inizio aveva dolore, poi sembrava meglio, poi è tornato a zoppicare” ha spiegato Gian Piero Gasperini nel post partita.
Decisamente più grave la situazione di Toloi, il cui infortunio non sembra risolvibile soltanto in giorni: “Si è sicuramente stirato ha ammesso il mister nel post gara”.
Il capitano è uscito a metà ripresa lasciando campo a Djimsiti, con un problema ai flessori della coscia destra che non preannuncia nulla di buono. Potrebbero volerci diverse settimane, anche se saranno poi gli esami a chiarire l’entità del problema.
Non una stagione facile per Rafa, che veniva da tre gare da titolare consecutive in campionato, supplendo nel migliore dei modi alla mancanza di Giorgio Scalvini. A proposito, il classe 2003 salvo sorprese contro la Fiorentina tornerĂ tra i convocati: sabato ha ripreso a lavorare parzialmente in gruppo.
“}]]Â