La Dea è proprio speciale….
Anche Atalanta for special ha preso il vizio delle altre nostre tante formazioni di successo, oggi e’ diventata campione regionale!
Da atalanta.it:
Due vittorie, entrambe per 2-1, contro due prime classificate nei rispettivi gironi di qualificazione e l’Atalanta For Special non solo conquista il titolo di squadra campione regionale, ma stacca anche il pass per disputare le finali nazionali di categoria in programma il 18 e 19 Maggio prossimi a Tirrenia.
CONGRATULAZIONI alla squadra, a mister Lesmo e a tutto lo staff per gli importanti risultati sportivi conquistati con determinazione e grinta unite a passione e grande professionalità! BRAVISSIMI!!!
Una giornata indimenticabile per la squadra, ma anche per i numerosi genitori che hanno accompagnato ed incitato i ragazzi a questo importante appuntamento disputato al Centro Sportivo Bettinelli di Milano.
Semifinale: BRESSO-ATALANTA 1-2, la cronaca
La partita clou della giornata, la semifinale, vede i nerazzurri affrontare il Bresso, già incontrato nel girone di qualificazione, alla seconda giornata, e vittorioso per 4-0.
L’esperienza maturata durante il campionato è servita. Gli Atalanta For Special adottano una tattica molto accorta sia in difesa che a centrocampo, sono molto concentrati e attenti e iniziano a macinare gioco effettuando un pressing alto che mette in difficoltà il Bresso. Il gol del vantaggio arriva dopo 10’ di gioco: Ulisse Pezzotti scambia di prima con Daniel Caccia e con un tiro potente mette il pallone nell’angolo più lontano, imparabile per il portiere. Il Bresso cerca di reagire e trova il gol del pareggio. A questo punto i nerazzurri aumentano il ritmo ed è ancora Ulisse Pezzotti, smarcato da un colpo di tacco di Mirko Rota, ad andare a segno portando nuovamente in vantaggio l’Atalanta For Spercial con un’altra conclusione imparabile.
La gioia esplode al triplice fischio finale dell’arbitro: i nerazzurri superano il Bresso, imbattuto sino a quel momento, e si qualificano alle finali nazionali del 18 e 19 Maggio a Tirrenia.
Finale: PRO PATRIA-ATALANTA FOR SPECIAL 1-2, la cronaca
Non si rifiata e si scende nuovamente in campo per la finale regionale: l’Atalanta For Special affronta la Pro Patria, vincitrice a pieno punteggio del girone A. La stanchezza non ferma i nerazzurri, tutt’altro.
È il solito Ulisse Pezzotti a portare in vantaggio l’Atalanta For Special, dopo aver saltato un avversario e scambiato con Mateo Virgillito, con un’altra conclusione imparabile.
La panchina lunga risulta vincente in quanto consente a mister Lesmo di effettuare i giusti cambi, spazio quindi anche a Simone Grigis, Dario Cremaschi, Emanuele Bombardieri con anche un cambio di ruolo: Francesco Pezzotti lascia la difesa della porta nerazzurra e viene schierato unica punta. Cinque minuti dopo l’entrata in campo da attaccante, con una bella azione personale, fissa il risultato sul 2-0.
La Pro Patria dimezza lo svantaggio, ma è l’Atalanta For Special a vincere e a laurearsi CAMPIONE REGIONALE!
L’articolo La Dea è proprio speciale…. proviene da Atalantini.com.