Marsiglia-Atalanta, Pasalic: “Effetto Vélodrome? Siamo abituati a questi grandi stadi”
[[{“value”:”
Marsiglia (Francia). “Siamo una vera squadra, difendiamo e attacchiamo insieme, sappiamo sempre bene cosa fare, arriviamo molto preparati alle partite e speriamo di dimostrarlo domani”. L’obiettivo di Mario Pasalic è chiaro: regalare all’Atalanta una grande notte europea e in conferenza stampa il croato indica la via ai compagni: unione. Questo ci vorrà nella gara d’andata contro il Marsiglia in programma giovedì (2 maggio) alle 21 in terra francese.
Marsiglia-Atalanta, Pasalic in conferenza stampa
L’effetto Vélodrome: “Non mi aspetto nulla di particolare perché siamo abituati a giocare in stadi importanti con grandi atmosfere, anche per noi è uno stimolo giocare queste grandi partite nelle notti europee. Bisogna isolarsi da tutto questo, perché alla fine conta il campo, quindi conta poco”.
L’uomo delle grandi occasioni: “Ho giocato tante partite importanti soprattutto nell’ultimo mondiale con la Croazia, sicuramente con l’Atalanta ho giocato le più importanti, ma sono stato fortunato a giocarne così tante. Spero di essere di nuovo contento domani sera, pensiamo al passaggio del turno”.
L’inseguimento al titolo di miglior marcatore croato in Italia: “I record personali vengono come conseguenza, se arriva con le partite meglio, ma gli obiettivi sono di squadra”.
I suoi precedenti al Vélodrome: “Quando ero al Monaco ho giocato poco e qui non sono sceso in campo, ma erano 8-9 anni fa, ricordo un bello stadio, quello che conta è il campo, dobbiamo isolarci”.
La sua duttilità: “Ho girato tante posizioni, mi ha aiutato ad adattarmi, a capire i movimenti e le posizioni, questo mi ha reso un giocatore direi anche più bravo da quando sono arrivato qui, sono passati tanti anni, sono sempre pronto ad adattarmi”.
I tifosi: “Siamo felici e orgogliosi di portare così tanta gente, speriamo anche di farli sorridere”.
La Coppa Italia: “Purtroppo abbiamo già perso le due finali, stavolta abbiamo raggiunto l’obiettivo e speriamo di riuscire anche a vincere, è qualcosa a cui teniamo molto”.
“}]]