19 Gennaio 2025

Atalanta, Scamacca riprende posto in attacco. Quanti dubbi da sciogliere nel Marsiglia

[[{“value”:”

Marsiglia (Francia). Al lavoro in un Vélodrome per ora silenzioso, ma che domani sera sarà decisamente più caotico, con il rumore dei 67mila tifosi del Marsiglia che spingeranno la propria squadra. L’Atalanta vive la vigilia della semifinale d’andata di Europa League con più certezze che dubbi per affrontare i francesi.

Gianluca Scamacca ha smaltito il fastidio, è a disposizione e sarà regolarmente in campo dal primo minuto in attacco, in tandem con De Ketelaere e Koopmeiners alle loro spalle, con Lookman pronto a uscire dalla panchina a gara in corso.

L’unico vero dubbio riguarda la difesa, dove De Roon dovrebbe abbassarsi per completare il trio con Djimsiti e Kolasinac: Scalvini è appena rientrato, sarà a disposizione in panchina. A centrocampo Pasalic con Ederson, più Zappacosta e De Roon sulle fasce e il portiere di coppa Musso in porta.

Più dubbi per il Marsiglia, che deve risolvere diverse questioni fisiche, oltre alla squalifica del capitano Gigot che non sarà al centro della difesa: non sono al top Merlin, Murillo e Mbemba, praticamente metà della retroguardia. Gasset dovrebbe schierarsi a quattro, ma resta in piedi l’ipotesi di passare anche alla difesa a tre con Henrique da quinto a sinistra (scelta molto offensiva).

 

 

Marsiglia-Atalanta, le probabili formazioni

Marsiglia (4-2-3-1): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Merlin; Veretout, Kondogbia; Sarr, Harit, Ndiaye; Aubameyang. All. Gasset

A disp. Ruben Blanco, Murillo, Ounahi, Soglo, Luiz Henrique, Correa, Daou, Lafont, Said, Moumbagna, Abdallah

Ballottaggi: Mbemba 55%-Murillo 55%, Merlin 55%-Murillo 45%, Sarr 40%-Moumbagna 30%-Henrique 30% (passaggio al 3-4-2-1)

Indisponibili: Onana, Gueye, Garcia (fuori lista), Meité, Rongier (infortunati) | Squalificati: Gigot | Diffidati: nessuno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bergamonews.it (@bergamonews)

Atalanta (3-4-1-2): Musso; De Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.

A disp. Carnesecchi, Rossi, Scalvini, Comi, Bonfanti, Hateboer, Palestra, Adopo, Miranchuk, Lookman, El Bilal

Ballottaggi: Pasalic 75%-Scalvini 25%, De Ketelaere 80%-Lookman 20%

Indisponibili: Palomino (fuori lista), Holm, Toloi, Bakker (infortunati) | Squalificati: Hien | Diffidati: nessuno

“}]]Â