19 Gennaio 2025

Le emozioni dell’Atalanta For Special premiata dal ct Spalletti

Le emozioni dell’Atalanta For Special premiata dal ct Spalletti

Il successo è nel percorso, anzi nel viaggio, non nell’alzare il trofeo in sé. In soldoni, l’ennesimo fine settimana di festa per i ragazzi dell’Atalanta For Special di Gianmario Lesmo a Tirrenia per le Finali Nazionali del Dipartimento Paralimpico Calcio Sperimentale. La sinergia tra il club nerazzurro e la Nembrese 1913 prosegue a braccetto come meglio non potrebbe.

Nella giornata di sabato i nerazzurri, inseriti nel Girone 1, hanno affrontato prima il Lanciano, poi il Borgo Solestà Ascoli: in palio l’accesso alle semifinali. Atalanta For Special vincente per 6-3 sul Lanciano grazie alle reti di Mirko Rota, Matteo Virgillito, Ulisse Pezzotti e alla tripletta di Francesco Pezzotti. I nerazzurri sono invece stati poi superati dal Borgo Solestà Ascoli, 6-3 il risultato finale. E dire che la partita era iniziata bene con la prima frazione di gioco avanti 3-1 (reti bergamasche di Francesco Pezzotti, Mirko Rota e Ulisse Pezzotti). Sconfitta che ha eliminato i nerazzurri dalla competizione.

Di nuovo in campo, domenica, nell’ambito dell’iniziativa Fun&Play: l’amichevole Atalanta For Special-Insuperabili Women è finita 7-2. La due giorni di Tirrenia si è chiusa con le premiazioni di tutte le squadre partecipanti, ospite d’eccezione il CT azzurro Luciano Spalletti (vedi foto sopra, atalanta.it): per tutti i ragazzi medaglia e targa di riconoscimento.

“E’ stata un’esperienza fantastica, un momento di crescita individuale per i ragazzi e di condivisione collettiva – ha dichiarato il tecnico degli Atalanta For Special, Gianmario Lesmo (QUI il suo canale YouTube) -. C’è stata tanta allegria, un po’ di amarezza, tanti incitamenti: il gruppo è sempre stato unito e ha dato tutto quello che poteva dare. E di questo siamo tutti fieri e soddisfatti, usciamo da questa competizione a testa alta orgogliosi di aver rappresentato l’Atalanta in un evento così importante, il primo di questo livello vissuto dalla squadra”.