Atalanta-Leverkusen, le formazioni ufficiali della finale: Gasp spregiudicato con Koopmeiners in mediana
[[{“value”:”
Dublino (Irlanda). Ci siamo: ecco le formazioni ufficiali della finale di Europa League di Dublino tra Atalanta e Bayer Leverkusen.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Leverkusen
Atalanta (3-4-3): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Scamacca, De Ketelaere.
A disp. Carnesecchi, Rossi, Toloi, Scalvini, Bonfanti, Hateboer, Holm, Bakker, Adopo, Pasalic, Miranchuk, El Bilal
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Frimpong, Wirtz; Adli.
A disp. Hradecky, Lomb, Kossounou, Arthur, Puerta, Andrich, Tella, Hofmann, Hlozek, Schick, Boniface, Iglesias.
Senza De Roon a disposizione, la scelta dell’Atalanta per quel che concerne il centrocampo è particolarmete votata all’attacco e ricade su Koopmeiners, che parte dal primo minuto in tandem con Ederson con Scalvini e Pasalic che inizialmente vanno in panchina.
In difesa, come prevedibile, si rivede Kolasinac insieme a Hien e Djimsiti a comporre il trio davanti a Musso, che è portiere di coppa.
Sulle corsie confermatissimi Zappacosta e Ruggeri, così come Lookman, Scamacca e De Ketelaere a comporre il tridente dal primo minuto, come con il Marsiglia
Il Leverkusen sceglie di confermare Adli nel tridente veloce e piccolo con Frimpong e la stella Florian Wirtz: un attacco veloce e mobile per portare fuori i difensori nerazzurri e aprire gli spazi.
“}]]Â