Luca Percassi: “Vincere l’Europa League ha un sapore diverso: è stra-meritata”
[[{“value”:”
Zingonia. Qualcosa di incredibile e soprattutto tangibile. Luca Percassi ha aperto il Premio Brembo stringendo tra le mani quell’Europa League conquistata dall’Atalanta a Dublino: “Nessuno l’ha detto perché nessuno ci avrebbe mai pensato, neanche nei sogni migliori” ha affermato a margine della cerimonia che ha premiato i ragazzi del settore giovanile.
“Abbiamo vissuto tante pagine straordinarie ma questa è particolare” prosegue, “negli ultimi 5 abbiamo fatto 3 finali di Coppa Italia e sembrava il trofeo più raggiungibile. La delusione di Roma ci ha preparato meglio”.
“Di premi ne abbiamo avuti tanti, ma questa coppa ha un sapore diverso perché ci sentiamo tutti protagonisti nel viverla e nel toccarla, una sensazione unica, stra-meritata, perche rappresenti una media piccola realtà”.
“Oggi si sprecano tanti confronti, noi dobbiamo cercare di essere sempre l’Atalanta, senza mai perdere di vista la nostra dimensione, dobbiamo tirar fuori i valori della nostra città e del territorio” ricorda.
“}]]