19 Gennaio 2025

Un’Europa League gigante in Porta Nuova: e i tifosi sono pronti a colorare la città di nerazzurro

Un’Europa League gigante in Porta Nuova: e i tifosi sono pronti a colorare la città di nerazzurro

[[{“value”:”

Mentre la città è in fibrillazione per la grande festa in programma venerdì sera, in Largo Porta Nuova è comparsa una Europa League gigante.

La coppa conquistata ormai una settimana fa dalla squadra di Gian Piero Gasperini è al centro dei pensieri di ogni atalantino, ma c’è chi è voluto andare oltre con gli omaggi: Diego Corbari della Me.Co di Cenate Sotto, azienda specializzata nel settore decorativo del polistirolo espanso, ha voluto infatti realizzare una riproduzione alta tre metri del trofeo alzato nel cielo di Dublino.

Un regalo alla città posizionato in una delle aiuole limitrofe al Teatro Donizetti che si affacciano su viale Papa Giovanni XXIII, che fa bella mostra di sé sopra a un piedistallo, ovviamente nerazzurro: in molti, tifosi ma anche turisti stranieri, si sono fermati giovedì mattina per una foto ricordo, immortalando un momento indimenticabile della storia atalantina e bergamasca.

E proprio Largo Porta Nuova venerdì sarà al centro dei festeggiamenti con la squadra, che scatteranno alle 20.30 da Colle Aperto con la partenza del bus scoperto con i giocatori: poi giù, lungo viale delle Mura, viale Vittorio Emanuele, viale Roma e Piazza Matteotti.

Già dalle 19.45, invece, i tifosi si sono dati appuntamento ai Propilei: “Per rendere indimenticabile la festa – si legge su un volantino – al passaggio del pullman accoglieremo la squadra come sappiamo fare, per poi partire in corteo fino al piazzale della Curva Pisani. Per l’occasione è fondamentale munirsi di sciarpe, bandiere e qualsiasi altro vessillo che aiuti a colorare di neroblu le strade della nostra città. Evitiamo invece bombe e tutto ciò che potrebbe rovinare la festa”.

Il corteo proseguirà poi lungo le vie Camozzi, Frizzoni, Cesare Battisti, piazzale Oberdan, viale Giulio Cesare, piazzale Olimpiadi e via Fossoli di fronte alla Curva Nord del Gewiss Stadium.

“}]]