19 Gennaio 2025

Papu Gomez: “Contentissimo per Gasperini. All’Atalanta mancava un trofeo”

[[{“value”:”

Bergamo. Il torneo di padel organizzato giovedì (30 maggio) all’Accademia dello Sport per la Solidarietà è stata l’occasione per tanti ex calciatori di ritrovarsi e scambiare sorrisi (oltre che colpi in campo) soprattutto per l’Atalanta e per il grande successo ottenuto a Dublino, con la vittoria dell’Europa League che sarà celebrata venerdì con una grande festa in tutta la città.

Tra i protagonisti anche Papu Gomez, che di recente è satto immortalato in un abbraccio con Gasperini che ha sancito la ‘pace’ tra i due: “Sono contentissimo per il mister, è un traguardo che si è meritato dal primo giorno” ha dichiarato.

“A Bergamo mancava un trofeo, dopo tanti anni di grandi campionati, di grandi notti europee. Mancava solo questo, la società che lo meritava tantissimo. Quindi sono contentissimo”. 

Il suo compagno di squadra nel torneo, German Denis, a Dublino c’era e a fine partita ha festeggiato con gli ottomila bergamaschi presenti nello spicchio di Aviva Stadium: “Un’esperienza bellissima, la squadra è stata straordinaria. Io, come amante dell’Atalanta e come tifoso, sono sicuramente felice. È stato un traguardo bello, perché fare 3 gol al Liverpool, al Marsiglia e al Leverkusen vuol dire che è la squadra migliore d’Europa”.

Da ex attaccante e icona nerazzurra, Denis ha poi incensato Gianluca Scamacca, che ha raccolto il testimone dei grandi numeri 9 nerazzurri come lui stesso e Duvan Zapata: “È un attaccante che ha caratteristiche simili. È un giocatore che ha preso una consapevolezza importante e ha fatto un percorso con Gasperini, che è riuscito a trovare la sua forma. Può arrivare tranquillamente ai nostri traguardi e livelli”. 

Anche un altro ex capitano nerazzurro, Massimo Carrera, ha espresso la sua soddisfazione per i traguardi raggiunti dalla Dea: “L’Atalanta ha dimostrato di non essere più una sorpresa, ma una grande realtà, ha dimostrato di saper giocare a calcio e battere una squadra che fino a Dublino era imbattibile, mostrando tutta la sua forza”.

“}]]