De Ketelaere, il riscatto è ad un passo: il belga sarà interamente nerazzurro
[[{“value”:”
Bergamo. Ormai manca solamente l’ufficialità: Charles De Ketelaere vestirà nerazzurro anche nella prossima stagione e in quelle a seguire.
La decisione è finalmente stata presa e non lascia più dubbi: l’Atalanta riscatterà il cartellino del belga dal Milan. Oggi (giovedì 13 giugno) verranno limati gli ultimi dettagli con il club milanese e il costo del riscatto si dovrebbe aggirare sui 22 milioni di euro, cifra non lontana da quella pattuita la scorsa estate.
Nella prima stagione con la Dea il talento ex Club Bruges ha convinto praticamente tutti, mostrando i motivi per i quali nell’estate del 2022 i dirigenti rossoneri lo strapparono dal Belgio investendo su di lui 36,5 milioni, e riconquistando un posto in Nazionale, con la quale parteciperà all’Europeo in Germania (al via venerdì 14, ndr).
Quest’anno il fantasista offensivo ha segnato almeno una rete in tutte le competizioni, arrivando a quota 14 al termine della lunga (e di successo) stagione agli ordini di Gian Piero Gasperini. I gol (e gli 11 assist, ma non solo) hanno indirizzato la dirigenza nerazzurra verso un sempre più probabile riscatto.
Ora De Ketelaere è pronto a scrivere un’altra pagina della sua vita calcistica a Bergamo. Con la Champions League nel mirino.
“}]]