News di mercato
NICOLO’ ZANIOLO
…Nicolò Zaniolo potrebbe essere la sorpresa dell’Atalanta in questa sessione di mercato. Ora, al netto dei copiatori seriali delle ultime ore, possiamo dire che l’attaccante esterno ha messo per ora in stand-baby le proposte che sono arrivate dall’estero, in modo particolare quella del Villarreal. Lui ha dato massima apertura all’Atalanta, nelle ultime settimane era stato proposto anche a Juventus e Fiorentina (che si era informata, come raccontato, già a gennaio per l’estate), ma la Dea – grazie alle enormi capacità di Gasperini – potrebbe essere davvero l’occasione per un grande rilancio. L’operazione prescinde dal riscatto di De Ketelaere dal Milan, operazione impostata sulla base di 22-23 milioni di euro. Sono tracce importanti, per il resto dobbiamo aspettare e tutto passerà attraverso gli accordi con il Galatasaray disponibile a cedere Zaniolo dopo la parentesi con l’Aston Villa.
Fonte: alfredopedulla.com
VALENTIN CARBONI
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport al momento non ci sono stati contatti ufficiali tra i due club, ma la dirigenza della Dea starebbe valutando la pista che porta al talento argentino dell’Inter, attualmente aggregato al ritiro della Selección di Scaloni per la Copa America. L’Inter potrebbe sacrificarlo per arrivare a Gudmundsson, anche se in questo caso i discorsi sono anche legati al futuro di Arnautovic. Va ricordato che a gennaio l’Inter aveva rifiutato un’offerta da 20 milioni di euro dalla Fiorentina per Carboni.
Fonti: Gazzetta dello sport, fcinternews.it
NICOLO’ CAMBIAGHI
Tra i tanti nomi in lizza per l’attacco del Bologna, che salvo clamorose sorprese saluterà Joshua Zirkzee, c’è anche un profilo che conosce molto bene Giovanni Sartori. Si tratta di Nicolò Cambiaghi, attaccante classe classe 2000 che ha disputato le ultime due stagioni con la maglia dell’Empoli, di proprietà dell’Atalanta.
Fonte: bolognasportnews.it
NADIR ZORTEA
Il Torino si muove sul mercato per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. I granata stanno monitorando sia Wolfe dell’Az che Zortea, che in questa stagione ha giocato col Frosinone….I granata negli ultimi giorni hanno chiesto informazioni per Nadir Zortea, che può lasciare l’Atalanta dopo l’ottimo semestre in prestito al Frosinone dove ha fornito 5 assist e segnato 2 gol. Un impatto che non è passato inosservato e che ha attirato diverse attenzioni. A sondare il terreno c’è appunto anche il Torino, oltre a Monza e al neopromosso Como.
Fonte: toronews.net
LEONARDO BALERDI
…Secondo le indiscrezioni rilanciate da Sportitalia, la Dea sarebbe interessata a Balerdi del Marsiglia. Il classe 1999, affrontato e battuto dagli orobici in semifinale di Europa League, è visto come il profilo ideale per rinforzare la retroguardia atalantina. Dal 2020 in Francia, il ragazzo è cresciuto nel Boca Juniors ed è abituato a palcoscenici importanti: ecco dunque che potrebbe essere un ottimo innesto, giovane ma con esperienza internazionale, per permettere a Scalvini di recuperare senza fretta.
Fonti: Sportitalia, fantamaster.it
L’articolo News di mercato proviene da Atalantini.com.