Atalanta, ecco la prima amichevole estiva: sabato 27 luglio in Olanda contro l’AZ
[[{“value”:”
La stagione 2024/25 dell’Atalanta campione d’Europa in carica inizia a prendere forma. Oltre al primo appuntamento ufficiale, fissato a Varsavia per il 14 agosto contro il Real Madrid nella Supercoppa Europea, è stata svelata anche la prima amichevole: in Olanda, sabato 27 luglio, contro l’AZ.
La nuova campagna europea inizierà dunque all’AFAS Stadion di Alkmaar – calcio d’inizio alle ore 15 – contro l’omonima formazione olandese dell’AZ, che nella scorsa Eredivisie si è classificata al quarto posto alle spalle dei campioni del PSV Eindhoven, del Feyenoord e del Twente, conquistando così l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League.
L’amichevole sarà a ingresso libero e gratuito per tutti gli spettatori, visto e considerato che nell’occasione il club olandese ha organizzato l’ormai tradizionale “Open Day”, appuntamento estivo dedicato ai propri tifosi. Per ulteriori informazioni circa l’accesso al settore ospiti i tifosi possono contattare il club di casa con una mail a klantenservice@az.nl.
Si tratta tra l’altro di un ‘rematch, visto che già il 29 dicembre 2022 al Gewiss Stadium di Bergamo le due squadre si erano affrontate. Nell’occasione la partita si concluse con la vittoria degli olandesi per 1-0.
Ci fu anche in campo una particolare sfida tra i fratelli Koopmeiners, con Peer in campo da una parte e Teun dall’altra. Quest’anno Peer, classe 2000 e quindi di due anni più giovane, è stato in prestito all’Almere City FC affermandosi come uno dei migliori calciatori olandesi emergenti tra i centrocampisti. Sulle orme del fratello maggiore, che sta recuperando da un infortunio ed è al centro delle voci di mercato.
to #AtalantaAZ in December 2022#Koopmeiners brothers @AZAlkmaar | #GoAtalantaGo pic.twitter.com/9SMMHfAlEz
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) June 20, 2024
A proposito di mercato, proprio nell’AZ gioca Yukinari Sugawara, uno degli obiettivi per quanto riguarda la ricerca del rinforzo sulla fascia destra dopo il mancato riscatto di Emil Holm.
“}]]